VASCO lancia un autenticatore certificato FIDO U2F

DIGIPASS SecureClick

L’autenticatore mono-pulsante DIGIPASS SecureClick consente agli utenti di aggiungere facilmente la maggiore sicurezza dell’autenticazione a due fattori per l’accesso alle più comuni applicazioni, come Google e Dropbox.

VASCO Data Security International annuncia il lancio di DIGIPASS SecureClick, un autenticatore hardware che consente agli utenti l’accesso completo alle applicazioni online più comuni con il semplice clic di un pulsante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DIGIPASS SecureClick è stato progettato secondo le specifiche FIDO U2F (Universal 2nd Factor) per assecondare la mission della FIDO Alliance di creare un maggior livello di sicurezza online per gli utenti attraverso standard di strong authentication che superino l’intrinseca debolezza delle password statiche. DIGIPASS SecureClick è certificato da FIDO e comunica tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) o attraverso una porta USB. Facile da usare e piccolo quanto una moneta, DIGIPASS SecureClick offre l’efficacia collaudata dell’autenticazione a due fattori in un dispositivo ultra portatile.

DIGIPASS SecureClick offre ai consumatori e agli utenti aziendali l’esperienza di accesso più semplice e sicura. Dopo il lancio di un’applicazione che supporta lo standard FIDO U2F, l’utente inserisce semplicemente le proprie credenziali di accesso e clicca il pulsante del DIGIPASS SecureClick per completare il processo di autenticazione. Il processo sfrutta un canale di comunicazione criptato tra il DIGIPASS SecureClick e il dispositivo BLE per fornire un’autenticazione utente semplice, sicura e veloce.

“DIGIPASS SecureClick è un’innovazione importante che garantisce l’equilibrio ottimale tra la sicurezza delle applicazioni e un’esperienza utente fluida”, ha commentato Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security. “Da molti anni con la nostra tecnologia di autenticazione riscuotiamo un grande successo nel settore bancario e siamo lieti di supportare la visione della FIDO Alliance di fornire una maggiore sicurezza per il più ampio mercato delle applicazioni online”.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

“L’aver conseguito la certificazione FIDO è una tappa fondamentale che testimonia come VASCO sostenga la visione della FIDO Alliance per una strong authentication aperta e interoperabile”, ha dichiarato Brett McDowell, Executive Director della FIDO Alliance. “L’utilizzo di prodotti certificati FIDO come il DIGIPASS SecureClick permette ai consumatori di accedere alle applicazioni che supportano lo standard FIDO U2F, tra cui Google, Dropbox e GitHub, con una strong authentication che è incredibilmente pratica da usare”.