Facebook lancia la mappa del live streaming

facebook mappa live streaming

Oggi è possibile visualizzare le sessioni di live streaming video di tutto il mondo su Facebook tramite una mappa interattiva

Fino ad ora Facebook ha permesso di visualizzare le sessioni di live streaming effettuate solamente dai nostri contatti o dalle pagine a cui si è messo like. Oggi è diventata disponibile la mappa interattiva che consente di accedere ai video in diretta condivisi pubblicamente da tutto il mondo. La mappa integra un motore di ricerca interno per trovare le sessioni a cui siamo interessati, basato sul sistema di geolocalizzazione. Cliccando sul puntino che segnala il video appariranno quante persone lo stanno visualizzando e da dove provengono. Facebook, che ha risposto alle accuse dei Repubblicani di censurarli nella sezione Trending Topics, mostrerà inoltre alcuni contenuti ritenuti interessanti per l’utente nella barra di sinistra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il live streaming è uno dei settori in cui il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha deciso di puntare nel prossimo futuro. Dopo l’apertura della piattaforma Facebook Live a tutti gli utenti stanno per arrivare altre novità per la trasmissione in diretta dei filmati. Il servizio integrerà un nuovo sistema di notifiche, la possibilità di modificare i video e il lancio di una sessione all’interno di un gruppo di amici.

Leggi anche:  X potrebbe chiedere ai nuovi utenti di pagare per cominciare a postare