Sony prepara un nuovo smartphone top di gamma

sony xperia smartphone

Sul sito GFXBench è apparso uno smartphone targato Sony dalle caratteristiche simili a Xperia X Performance

Nonostante i risultati non certo soddisfacenti, Sony sta ancora lavorando a nuovi prodotti per il mondo mobile, e in particolare a uno smartphone top di gamma. Sul sito di benchmark GFXBench è apparso un dispositivo appartenente all’azienda giapponese dal codice 24UJ95LH34QX77B1 che condivide diversi tratti in comune con Xperia X Performance. In realtà potrebbe trattarsi proprio di una nuova versione di questo dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo smartphone sviluppato da Sony offre un display da 5.1 pollici (1920 x 1080 di risoluzione), processore Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 2.7 GB di RAM, 20 GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 21 Megapixel che consente di realizzare video in 4K con autofocus e face detection. Il sensore frontale è invece da 12 Mpx. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 con interfaccia modificata da Sony.

Sebbene Sony non abbia raggiunto grandi traguardi nel settore smartphone può comunque consolarsi in quello del gaming. L’azienda giapponese dovrebbe presentare una nuova versione potenziata della sua PS4 ma potrebbe doversi guardare da un rilancio da parte di Microsoft. Il colosso di Redmond potrebbe svelare nuovi dispositivi legati al mondo Xbox One, tra cui una nuova console dalle eccezionali prestazioni.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore