Bill Gates non ha mai amato Xbox

bill gates xbox

Uno dei progettisti di Xbox ha confermato che il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha considerato per anni la console come un insulto alla sua azienda

Si dice che Steve Jobs, il co-fondatore di Apple insieme a Steve Wozniak, non abbia mai voluto una Apple TV. Nonostante le rimostranze del suo guru, la Mela ha comunque lanciato sul mercato il suo set top-box. Lo stesso percorso potrebbe essere avvenuto anche tra Xbox e il padre di Microsoft, Bill Gates.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando a quanto racconta Ed Fries, uno dei primi creatori della console di Redmond, al progetto avrebbero partecipato due team distinti e indipendenti tra loro. Questi avrebbero lavorato ad alcune aggiunte all’idea iniziale di Gates che lui non ha accolto con favore, tanto da considerare il progetto un vero insulto per la sua azienda. Bill Gates aveva immaginato Xbox come un piccolo PC portatile con Windows come sistema operativo e con un’anima sì dedicata al gaming ma non in modo così totale. L’idea di una console per videogiochi non lo aveva nemmeno sfiorato. Col senno di poi, Xbox si è rivelato un dispositivo vincente e in grado di competere a pieno titolo con PlayStation di Sony. Oggi la console di Microsoft si sta trasformando in una piattaforma sempre più completa grazie a Windows 10 e presto arriveranno nuove versioni in grado di offrire un’esperienza di gioco diversa e migliorata.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi