Messenger raggiunge il miliardo di utenti

messenger app facebook chat

Messenger ha superato il miliardo di utenti attivi al mese ed è la seconda app più popolare di sempre

Il successo di Facebook non ha limiti e la dimostrazione arriva dal traguardo raggiunto dalla sua app Messenger. La chat ha superato il miliardo di utenti attivi in tutto il mondo ed è il terzo servizio di Menlo Park a raggiungere circa un settimo della popolazione globale. La piattaforma di messaggistica è così diventata l’app più popolare di sempre dopo Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo incredibile risultato è stato raggiunto con una forzatura da parte di Mark Zuckerberg, che ha imposto il download dell’app per accedere alle sue funzioni, ma anche dal suo continuo rinnovamento. Messenger infatti integra numerosi servizi terzi, bot e giochi. Il numero uno della divisione a lei dedicata, David Marcus, ha illustrato in un post sulla newsroom ufficiale tutti i numeri dell’app. Ogni mese vengono scambiati 1 miliardo di messaggi, il doppio rispetto a un anno fa. Messenger inoltre offre 18mila bot e oltre 23mila sviluppatori sono registrati al motore per la loro gestione. Il 10% delle chiamate VoiP nel mondo è gestito da Messenger e vengono condivisi al giorno circa 22 milioni di GIF e 380 milioni di stickers.

“Come parte di questo viaggio verso il miliardo, ci siamo concentrati sulla creazione della migliore esperienza possibile nella comunicazione moderna.  – ha detto Marcus – Noi rimaniamo focalizzati sul nostro obiettivo di connettere le persone alle altre persone e alle imprese che contano di più per loro. Grazie a tutti coloro che utilizzano Messenger in tutto il mondo, non vediamo l’ora di connettere il prossimo miliardo di utenti”.

Leggi anche:  L'esperienza conversazionale di Google Ads arriva negli Usa