Il prossimo Nexus si chiamerà HTC Marlin

google nexus htc marlin

Da diverso tempo si parla del fatto che HTC stia per realizzare i due prossimi modelli della linea Nexus per Google.

Oggi il sito di benchmark Greekbench ha mostrato per la prima volta le caratteristiche tecniche di uno di questi smartphone, conosciuto con il nome in codice di HTC Marlin. Questo dovrebbe essere il successore di Nexus 6P realizzato da Huawei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC Marlin dovrebbe presentare uno schermo da 5.5 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM,  32 GB di spazio di archiviazione disponibile per l’utente, batteria da 3.450 mAh, fotocamera posteriore da 12 Megapixel e anteriore da 8 Mpx. Il sistema operativo sarà Android N, che pochi giorni fa è stato ribattezzato Android Nougat. Lo smartphone di fascia alta dovrebbe essere lanciato ufficialmente il prossimo autunno.

Per quanto riguarda la line a Nexus, HTC Marlin e l’altro dispositivo realizzato dall’azienda taiwanese potrebbero essere gli ultimi a essere sviluppati da Google insieme a un partner. Pare infatti che Big G d’ora poi voglia lavorare internamente ai propri smartphone e phablet e la conferma arriva anche dalla possibilità che venga realizzata una versione di Android proprietaria e quindi meno aperta alle modifiche da parte dei produttori.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter