LG V20 non arriverà in Europa, colpa dello schermo

lg v20

Il top di gamma LG V20, il primo smartphone a sfruttare Android Nougat, non arriverà in Europa

LG ha sorpreso tutti con il suo nuovo smartphone LG V20. Il dispositivo presenta infatti caratteristiche inedite che potrebbero renderlo un vero e proprio outsider all’interno di un settore dominato da Apple e Samsung. Stranamente però l’azienda coreana ha annunciato che non è prevista una sua commercializzazione in Europa. Il motivo è da imputare allo schermo troppo ampio che non sarebbe particolarmente apprezzato dagli utenti del Vecchio Continente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG V20 offre un display da 5.7″ (stessa diagonale di Galaxy Note 7) e uno secondario da 2.1″ dove visualizzare le notifiche e accedere a particolari funzioni. Lo smartphone è anche dotato di due fotocamere posteriori in grado di rivaleggiare in qualità con quelle di Huawei P9 e iPhone 7. LG V20 inoltre integra un impianto audio con Hi-Fi Quad DAC a 32 bit nato dalla collaborazione con il noto brand Bang & Olufsen e sarà il primo dispositivo sul mercato a sfruttare Android 7.0 Nougat.

Date le sue qualità, la scelta di LG di non proporlo in Europa non sembra particolarmente felice. L’azienda si è comunque riservata il diritto di rivedere la sua decisione in futuro. Nel frattempo Apple potrebbe guadagnare un certo margine sui rivali anche grazie ai problemi di batteria registrati da Galaxy Note 7.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD