Prepaid Summit: Europe 2016, torna a Milano l’appuntamento con le prepagate

Si terrà giovedì 27 ottobre 2016, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, l’appuntamento annuale con il Prepaid Summit: Europe 2016, organizzato da Cards International, principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento, con la partecipazione di Visa, in qualità di Title Sponsor dell’evento nonché attore chiave e leader dell’industria dei pagamenti, in particolare del settore prepagato, e di Tuxedo, Amilon ed Epipoli, rispettivamente Gold, Silver e Brand Sponsor.

Da anni punto di riferimento per i protagonisti del mercato delle prepagate, anche per l’edizione europea del 2016 il Prepaid Summit torna a Milano con un’agenda ricca di interventi condotti da keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore. Quattro sessioni, con presentazioni e case study di successo di aziende leader a livello europeo, durante le quali si farà il punto sulle nuove strategie, pratiche commerciali e partnership, che coloro che operano nel prepagato devono mettere in atto, al fine di implementare con successo le nuove soluzioni tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad aprire la prima sessione dedicata all’espansione del prepagato in Europa sarà Visa, con un intervento focalizzato sulle recenti innovazionie sulle principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore.

I principali temi del Prepaid Summit: Europe 2016:

  • l’espansione delle prepagate tra i prodotti di mercato;
  • approfondimento sulle opportunità per retailer e merchant;
  • focus sul mercato italiano delle prepagate – Opportunità e approfondimenti;
  • le continue nuove esigenze dei clienti del mercato prepagato – come adattarsi in un contesto di evoluzione fortemente dinamica;
  • l’ascesa delle private label card nel settore prepagato;
  • l’esplorazione dei nuovi utilizzi delle carte prepagate: viaggi, mobile, buste paga, spese;
  • l’espansione dell’innovazione nelle prepagate.
  • Focus su cyber security e identity security nell’era della biometria.
Leggi anche:  Banca del Fucino: con CRIF lancia la sua prima app di Personal Financial Manager

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna degli Annual Prepaid Europe Awards 2016, i riconoscimenti per i migliori progetti realizzati per il mercato delle prepagate nel corso degli ultimi dodici mesi.

l vincitori saranno selezionati tra le candidature pervenute da tutta Europa, con criteri di selezione specifici per ognuna delle 13 categorie in gara:

  • Prepaid Innovation of the Year
  • Prepaid Marketing Campaign of the Year
  • Best new Loyalty/Rewards Prepaid Card
  • Financial Inclusion Programme of the Year
  • Best Corporate/Payroll Prepaid Card & Government Digital Prepaid Initiative of the Year
  • Prepaid Mobile App of the Year
  • Mobile Wallet of the Year
  • Prepaid Security/Anti-Fraud Programme of the Year
  • Prepaid Service Provider of the Year
  • Prepaid Personality of the Year
  • Best Prepaid Travel Card
  • Best Contactless/Proximity Payment Solution
  • Best new Payments start-up

Maggiori informazioni sul Prepaid Summit Europe 2016 sono disponibili qui