Galaxy S8 arriverà il 26 febbraio

Il prossimo smartphone di Samsung verrà lanciato il concomitanza del Mobile World Congress 2017. Troppo presto? No, urge superare il Note7

Mai come questa volta urge guardare avanti. Con gli occhi del mondo puntati sul prossimo Galaxy Note7 che si autodistruggerà, Samsung ha bisogno di programmare nel modo migliore le mosse per il prossimo futuro. Per questo c’è già in cantiere la finalizzazione dei Galaxy S8, smartphone di nuova generazione che vedranno la luce nei primi mesi del 2017. Sappiamo già come la compagnia coreana non sia solita saltare i due appuntamenti europei legati alla tecnologia, il Mobile World Congress e l’IFA, ed è proprio alla prima sosta catalana che vedremo il futuro telefonino.

Quando sarà

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse in rete, il Galaxy S8 verrà presentato il 26 febbraio, il giorno prima dell’apertura ufficiale del MWC17. La notizia arriva da un account Twitter, @Ricciolo1, che già in passato aveva pubblicato un post circa la data di presentazione del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, puntualmente confermata. Certo è che visto come stanno andando le cose con il Note7, di programmi certi dietro l’angolo non ne vediamo. Ufficialmente le vendite per Samsung sono andate benone, dati gli oltre 2 milioni e mezzo di dispositivi venduti globalmente, ma non contano nulla a fronte del richiamo e dell’attuale programma di sostituzione che prevede un rientro dei vecchi modelli e la consegna di nuovi, a coloro che decidono di rimanere fedeli al marchio. Nonostante ciò,  i principali operatori statunitensi ora permettono agli acquirenti della prima ora di  non aspettare più i Note7 in sostituzione ma di passare, se lo vogliono, a smartphone della concorrenza, pur di far pesare di meno l’inconveniente che si protrae da oltre un mese.

Leggi anche:  Turck Banner presenta Ethercat Block I/O con otto I/O Link Master