Pebble assicura servizi attivi per il 2017

pebble

Pebble conferma che utenti, comunità e sviluppatori riceveranno supporto per tutto il 2017 nonostante l’acquisizione da parte di Fitbit

Pebble è stata ufficialmente acquisita da Fitbit e molti tra i possessori dei suoi smartwatch (circa 2 milioni) avevano il timore che a breve questi sarebbero diventate sostanzialmente inutilizzabili. L’azienda diventata celebre grazie a Kickstarter ha voluto rassicurarli con un post sul proprio sito in cui annuncia che i servizi verranno supportati per tutto il prossimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pebble ha assicurato che nel 2017 gli utenti riceveranno tutto il supporto necessario. Non solo, le app e il relativo negozio online rimarranno attive così come il kit di sviluppo software e la piattaforma dedicata agli sviluppatori. Pebble nel prossimo futuro realizzerà anche aggiornamenti per consentire alle app di funzionare anche senza i servizi cloud, che con ogni probabilità saranno i primi a essere sospesi. Quello che succederà a partire dal 2018 rimane invece un mistero.

Pebble è stata tra le prime aziende a credere negli smartwatch e grazie a Kickstarter è riuscita a creare una base di utenti molto solida. Con l’ingresso nel mercato di colossi come Apple e Samsung, la startup è stata fagocitata dalla concorrenza e negli ultimi mesi ha dovuto licenziare il 25% della sua forza lavoro. Fitbit ha approfittato della situazione e l’ha rilevata per 40 milioni di dollari, cifra appena sufficiente a coprire i debiti.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico