Apple assume ex NASA per i suoi progetti con la realtà aumentata

Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens

Jeff Norris, ex ingegnere della NASA che si occupa di realtà aumentata, è entrato nel team di Apple e potrebbe collaborare alla creazione degli Apple Glass

Per Apple la realtà aumentata è un settore ritenuto cruciale per il prossimo futuro. Lo stesso CEO dell’azienda di Cupertino, Tim Cook, qualche tempo fa aveva sottolineato che questa tecnologia servirà ad unire ulteriormente le persone grazie a nuove forme di comunicazione sempre più evolute. La Mela ha già realizzato alcuni progetti legati alla realtà aumentata e ora ha deciso di aumentare i propri sforzi in questo settore assumendo Jeff Norris, uno dei fondatori del Mission Operations Innovation Office all’interno del Jet Propulsion Lab della NASA. L’ex ingegnere dell’agenzia spaziale statunitense è considerato uno dei maggiori esperti del settore e ha collaborato a progetti legati a mondi digitali applicati alla robotica e ai viaggi spaziali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando a quanto riferiscono i rumors in Rete, Jeff Norris è diventato membro del team diretto da Mike Rockwell che si occupa della realizzazione dei famigerati occhiali smart di Apple. Nonostante il fiasco clamoroso dei Google Glass, sembra proprio che l’azienda di Cupertino sia decisa a realizzare una soluzione simile a quella di Big G e avrebbe chiesto la collaborazione di Carl Zeiss, azienda leader nel settore delle lenti. La Mela avrebbe accantonato il progetto della self driving car per dedicarsi pienamente allo sviluppo di questo dispositivo ma pare che ci sarà comunque un ritardo nel suo lancio sul mercato. Norris potrebbe anche lavorare a una soluzione dedicata alla fotocamera di iPhone. Si parla di un rinnovato sistema di riconoscimento degli oggetti o per la creazione di foto in tre dimensioni.

Leggi anche:  Cloud, un vantaggio competitivo se gestito con valore