Apple Glass: nuovi rumors sugli occhiali AR

Apple potrebbe presentare i suoi occhiali per la realtà aumentata con notevole ritardo rispetto alle previsioni

Qualche mese fa si è molto parlato della possibilità che Apple stesse lavorando a un visore per la realtà aumentata dal design molto simile ai Google Glass. Ieri il Financial Times ha rivelato ulteriori dettagli su questo progetto della Mela e in particolare sullo stato del loro sviluppo. Inizialmente si pensava che questo dispositivo sarebbe stato svelato entro la fine di quest’anno ma il lancio pare sia stato spostato al 2018. Quelli che sono già stati battezzati “Apple Glass” sono comunque una priorità per il colosso di Cupertino, che ha deciso di mettere da parte il tanto celebrato “Project Titan” proprio per concentrarsi sui visori VR. L’azienda guidata da Tim Cook avrebbe messo centinaia di ingegneri e tecnici su questo progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento si sa poco o nulla sugli occhiali per la realtà aumentata della Mela ma uno dei massimi esperti del settore hi-tech, Robert Scoble, ritiene che il dispositivo integrerà delle lenti Carl Zeiss mentre Bloomberg ha affermato che Apple avrebbe già ordinato i componenti necessari a effettuare i primi test. Sulla data di lancio abbiamo invece qualche certezza in più. Gli Apple Glass dovrebbero essere presentati insieme ad iPhone 8 in occasione del decennale dello smartphone di Cupertino.

La stessa fonte citata dal Financial Times afferma che anche Magic Leap, azienda che negli anni ha ricevuto numerosi finanziamenti da parte di Google, starebbe per lanciare un suo visore per la realtà aumentata. Gli occhiali saranno superiori in termini di potenza agli Hololens di Microsoft e avranno un prezzo superiore ai mille dollari.

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA