Con Street View puoi esplorare lo spazio dalla ISS

street view iss

Street View ha condiviso una serie di scatti a 360° dell’interno della Stazione Spaziale Internazionale

Da 16 anni la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è un simbolo della cooperazione tra le nazioni e dell’ingegno umano. Al suo interno vengono condotti esperimenti sul clima, l’alimentazione, nuovi carburanti e ovviamente si raccolgono dati sulla vita nello spazio. Alla sua costruzione hanno lavorato le agenzie spaziali di Giappone, Stati Uniti, Russia ed Europa con l’Italia in prima linea. L’azienda Thales Alenia Space di Torino ha infatti realizzato i moduli Harmony e Tranquillity. Oggi la ISS potrà essere visitata da chiunque grazie a Street View senza indossare la tuta da astronauta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma di Google, che in settimana ha esplorato i luoghi delle celebrata serie “Game of Thrones”, ha reso disponibile una serie di immagini a 360° della Stazione Spaziale Internazionale con tanto di dettagliate descrizioni. Gli scatti fino ad oggi erano fruibili solo dai musei sulla piattaforma Art & Culture, in cui è possibile ammirare una cronostoria della moda dal titolo “We Wear Culture”. L’utente potrà muoversi liberamente tra i 15 moduli e i 2 veicoli della ISS direttamente dal proprio smartphone, tablet e PC. Attraverso queste immagini sarà possibile comprendere meglio la quotidianità degli astronauti e il funzionamento dei laboratori a gravità zero.

Come si legge nella nota diffusa da Google, il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Thomas Pesquet, ingegnere aerospaziale dell’Esa, che nei 6 mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha documentato la sua esperienza con l’obiettivo di “mostrare come l’ISS fosse dall’interno e catturare un’immagine della Terra dallo spazio da una prospettiva unica”.

[ot-video type=”youtube” url=”IBTP62jd4DA&feature=youtu.be”]

Leggi anche:  Dopo X anche Meta rischia un crollo nelle sponsorizzazioni