Samsung lancia il Galaxy Note8 Lineage 2 Revolution Edition

Una versione speciale dell’ultimo smartphone della coreana sarà disponibile in patria nei prossimi giorni grazie a una partnership con Net Marble Games e SK Telecom

Una delle forze di Samsung è sempre stata la personalizzazione. In una logica di business, spingere il più possibile un prodotto è una scelta logica ma che non sempre incontra le richieste degli utenti. E invece, sin dalla produzione di una versione Mini dei top di gamma (pensiamo al Galaxy S4 e Galaxy S5) alla distribuzione di colorazioni differenti a seconda delle stagioni (il bellissimo Coral/Artic Blue di S7 e S8), la compagnia ha dimostrato di poter allungare la vita di ogni generazione, portandola a essere presente tra le scelte principali fino a qualche settimana prima del lancio di ogni nuovo modello. Anche la famiglia dei dispositivi professionali sta seguendo lo stesso trattamento, con una declinazione ad-hoc del Note8 in varie forme. Ecco allora la Lineage 2 Revolution Edition, in vendita a breve in Corea del Sud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di cosa si tratta

Sotto la scocca non cambia assolutamente niente rispetto allo smartphone in vendita dall’autunno, Snapdragon 835, doppia fotocamera e assistente vocale Bixby, per ora solo in coreano e in inglese. La diversità è nell’offerta del telefonino in un interessante bundle, che lo vede affiancato al DeX, il comodo dock con cui trasformare il Note8 in un piccolo computer agganciato a un display, a un cavo HDMI e a oggetti collezionabili prodotti da Net Marble Games e SK Telecom, partner dell’iniziativa. Per lo più si tratta di gadget a tema videoludico, visto che Net Marble è il nome dietro Lineage 2 Revolution, un popolarissimo MMORPG in Oriente. Per completare il pacchetto, Samsung inserisce nella confezione un coupon per una cover Alcantara e per un battery pack.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

Insomma, si tratta di una composizione value pensata apposta per gli acquisti natalizi e che permette di portarsi a casa un’insieme di elementi per circa 1.200 dollari, poco più del costo unico del solo cellulare. Purtroppo il bundle esiste solo in Corea del Sud anche perché in Europa accoppiate del genere notoriamente non raggiungono gli obiettivi prefissati. Questo non vuol dire che presto il Note8, come altri top di gamma, non possa rientrare in interessanti promozioni in concomitanza con il Black Friday e il Cyber Monday.