Tiscali lancia la raccomandata elettronica con pieno valore legale in partnership con tNotice

Raccomandata Elettronica

Tiscali prosegue nella sua mission di offrire ai propri clienti soluzioni digitali innovative e semplici allo stesso tempo e, in partnership con tNotice, lancia la raccomandata elettronica.

I clienti Tiscali potranno infatti inviare e ricevere le raccomandate comodamente via web senza vincoli di orario o di giorno, eliminando la necessità di recarsi presso gli uffici postali e risparmiando tempo e denaro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione ad un costo altamente competitivo, a partire da solo 1€ per raccomandata inviata.

La Raccomandata Elettronica, che garantisce pieno valore legale sulla base dell’autorizzazione ministeriale (AUG/3432/2014), ha un maggior valore probatorio rispetto alle tradizionali raccomandate ed alle comunicazioni inviate tramite PEC: questo perché una raccomandata tradizionale “prova” la consegna di una busta ma non del suo contenuto, mentre la PEC certifica anche il contenuto se inserito nel corpo del messaggio, non sempre se allegato alla comunicazione.

La Raccomandata Elettronica tNotice può essere utilizzata per le più comuni incombenze, mantenendo lo stesso valore della raccomandata tradizionale. L’unico utilizzo non consentito riguarda la comunicazione di atti giudiziari e di violazione al codice della strada.

La ricezione della Raccomandata Elettronica, inoltre, è semplice e gratuita: è sufficiente seguire le indicazioni riportate nella notifica ricevuta tramite email nella propria casella di posta elettronica.

Principali caratteristiche del servizio:

  • Costo 1,00 euro per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione senza ricevuta di consegna
  •  Costo 1.50€ per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione e Certificato Postale Forense CPF di consegna
  • Si invia da web come una normale email
  • La ricezione è completamente gratuita
  • Facile da usare e con pieno valore legale
  • Può essere inviata ad un normale indirizzo email
  • Certifica data e ora dell’invio, della ricezione, la firma per ricevuta e il contenuto delle comunicazioni
Leggi anche:  Apple introduce negli Usa sistemi di pagamento in-app alternativi

“Siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti il servizio innovativo della Raccomandata Elettronica in collaborazione con tNotice, azienda giovane e dinamica”, afferma Massimo Castelli, direttore Marketing di Tiscali. “La Raccomandata Elettronica è estremamente facile e intuitiva da utilizzare ed è disponibile in due tipologie per andare incontro agli specifici bisogni dei clienti. Con questa nuova offerta Tiscali conferma una volta ancora i suoi valori di libertà e semplificazione”.

Grande soddisfazione anche per Alberto Lenza, CEO tNotice: “L’accordo con Tiscali è frutto di un ottimo lavoro tra i team delle due Aziende e per tNotice rappresenta una significativa gratificazione nel percorso di crescita che da startup ci ha portato a raggiungere importanti traguardi. E tra questi certamente spicca la partnership con Tiscali. Rapporto nato sin dall’inizio con la forte volontà di farlo divenire una importante e strategica collaborazione. Grazie quindi a Tiscali che ha creduto nel nostro servizio di Raccomandata Elettronica, accompagnando con tNotice l’Italia verso il futuro digitale.”