HTC snobba il MWC 2018, niente top di gamma a Barcellona

HTC prevede di rilasciare il suo primo telefono 5G nel 2020

HTC non dovrebbe presentare il suo HTC U12 al MWC 2018 ma durante un evento dedicato in primavera

Il Mobile World Congress insieme al Consumer Electronics Show (CES) sono gli eventi principe per il mondo della telefonia. La quasi totalità dei produttori (tranne Apple che preferisce fare da sé) colgono l’occasione di questi eventi per svelare i loro nuovi prodotti di punta. HTC quest’anno ha però deciso di disertare il MWC 2018 o meglio sembra proprio che abbia deciso di ritagliarsi un ruolo minore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tanto atteso HTC U12 non verrà svelato alla fiera dell’elettronica di Barcellona. Diversi rumors confermano che la casa taiwanese non ha intenzione di presentare in questa occasione il suo nuovo top di gamma ma probabilmente si limiterà a trattare servizi e dispositivi di minore importanza. Anche l’anno scorso HTC U11 è stato presentato a maggio durante un evento dedicato ed è probabile che avverrà lo stesso con il modello successivo. In effetti di HTC U12 si parla ancora molto poco. Al momento si prevede solamente che il dispositivo offrirà uno schermo dai bordi ridotti come impone la concorrenza. La presentazione ufficiale dovrebbe comunque arrivare in primavera. Bisogna inoltre sottolineare altri due aspetti importante che l’azienda taiwanese deve aver considerato per snobbare il MWC 2018. Innanzitutto HTC U11+ è stato svelato poco meno di 3 mesi fa ed è inoltre indubbio che tutti gli occhi degli addetti ai lavori si concentreranno su Galaxy S9 di Samsung. Per HTC è meglio aspettare piuttosto che farsi rubare i riflettori dal colosso coreano.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato