Ecco Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Plus

Xiaomi Redmi Note 5

Redmi Note 5 di Xiaomi e la sua variante Plus sono due nuovi smartphone di fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo

Xiaomi ha scelto l’India e il giorno di San Valentino per svelare due nuovi modelli di smartphone mid rage dalle caratteristiche tecniche più che soddisfacenti e dal prezzo interessante. Si tratta di Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Plus, entrambi con uno schermo da 5,99 pollici inserito all’interno di una scocca in metallo. Come vuole la moda attuale imposta da iPhone X, che pare abbia un serio problema a gestire le telefonate in entrata, i dispositivi presentano bordi arrotondati e cornici ridotte al minimo. Xiaomi ha deciso di non attendere il MWC 2018 per svelare questi nuovi prodotti e quindi sale l’attesa per cosa svelerà sul palco della conferenza di Barcellona. Forse vedremo Mi Mix 2S, lo smartphone su cui il concetto di “boarderless” è stato portato all’estremo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Redmi Note 5 presenta un processore Qualcomm Snapdragon 625 associato a 3 o 4 GB di RAM, batteria da 4.000 mAh con sistema di ricarica veloce, fotocamera principale da 12 Megapixel con due flash LED e frontale da 5 Mp, lettore per le impronte digitali. Lo smartphone è disponibile nelle versioni da 32 o 64 GB di memoria espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD. Redmi Note 5 nelle colorazioni nero, azzurro, oro e oro rosa è in vendita in India al prezzo di 12mila rupie, pari a circa 150 euro.

Redmi Note 5 Pro si differenzia dal modello base per un processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 o 6 GB di RAM e la presenza di una doppia fotocamera posteriore con risoluzione da 12 e 5 Megapixel. Il sensore frontale è invece da 20 Megapixel. Il prezzo massimo è di 17mila rupia (215 euro).

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper