Huawei ha brevettato il suo smartphone con display flessibile

Il Giappone esclude Huawei e ZTE dagli appalti

Huawei ha depositato il brevetto per uno smartphone con display flessibile in grado di chiudersi in modo simile a un libro

Ormai da molti anni si parla di smartphone flessibili ma fino ad oggi questa attesa rivoluzione del design non ha mai debuttato ufficialmente sul mercato. Molte aziende stanno lavorando a progetti che riguardano schermi pieghevoli e oggi si scopre che anche Huawei è tra queste. L’azienda cinese ha depositato presso l’ufficio brevetti internazionale un documento in cui viene descritto un dispositivo in grado di richiudersi su stesso come un libro grazie a un’apposita cerniera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalle immagini allegate al brevetto non è possibile trarre altri dettagli ma analizzando il sistema che consente allo smartphone di ripiegarsi si possono notare delle sezioni rigide di forma triangolare. Huawei, che ha finalmente svelato il suo top di gamma P20 Pro, ha quindi pensato a una soluzione simile a quella già vista su Surface Book di Microsoft.

 

Huawei insieme a Samsung è stato in realtà uno dei pochi produttori ad avere annunciato ufficialmente di lavorare a uno smartphone flessibile. L’anno scorso l’AD Richard Yu ha infatti confermato il progetto insieme a un paio di occhiali per la realtà aumentata. L’azienda inoltre starebbe sviluppando un telefono pensato per le app di blockchain con una startup israeliana. Per quanto riguarda Samsung, la sua proposta flessibile chiamata Galaxy X dovrebbe essere svelata a breve. Pare inoltre che anche Oppo abbia in mente di lanciare uno smartphone pieghevole mentre secondo alcuni analisti Apple starebbe lavorando ad un iPhone in grado di espandere la superficie interattiva fino a diventare un piccolo iPad. Il dispositivo potrebbe essere pronto al lancio nel 2020.

Leggi anche:  Data center a logica liquida

[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]