Instagram prepara il lancio delle videochiamate?

evento in sardegna per appassionati di instagram
La Sardegna si prepara ad accogliere la più grande community italiana di appassionati di Instagram

All’interno dell’APK dell’app di Instagram sono stati trovati vari riferimenti all’integrazione delle chiamate vocali e videochiamate all’interno del servizio

Instagram sta per lanciare una funzione molto attesa tra i suoi utenti. All’interno dell’APK dell’app principale e della piattaforma Direct sono state trovate le icone associate alle chiamate vocali e videochiamate. Da tempo si parla della possibilità che il social network integri queste funzioni ma fino ad oggi ha sempre smentito questa possibilità. Anche questa volta TechCrunch ha provato a ottenere una conferma ufficiale ma il servizio di proprietà di Facebook non ha voluto commentare l’indiscrezione. In realtà non si può parlare di semplice rumors in quanto l’APK è la versione su cui gli sviluppatori lavorano per l’implementazione di nuove funzioni e quindi è decisamente probabile che presto potremo comunicare su Instagram anche attraverso le telefonate audio e video..

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ sorprendente come il social network, che è stato aspramente criticato per il nuovo algoritmo che propone i post non in ordine cronologico, non abbia pensato prima a introdurre questa novità. Snapchat ad esempio ha fornito ai suoi utenti le videochiamate già nel 2014 mentre Facebook ha dimostrato con Messenger e WhatsApp come le telefonate siano uno strumento decisamente apprezzate dagli utenti. Grazie a questa funzione Instagram potrebbe non solo confermarsi come il social network più in voga del momento ma amplierà ulteriormente il gap nei confronti di piattaforme in grande ascesa come Vero, che in molti hanno già considerano il suo futuro successore. Chiamate e videochiamate verranno probabilmente ufficializzate nell’arco di un paio di mesi prima sulla versione dell’app per Android e successivamente anche per iOS.

Leggi anche:  Torna il Silver Economy Forum