Messenger ora supporta le foto a 360° e video in HD

messenger

Messenger di Facebook si aggiorna con la possibilità di condividere foto a 360° e video in risoluzione HD all’interno delle chat

Facebook ha introdotto alcune importanti novità per la sua app Messenger. L’obiettivo del social network, che sta cercando di porre rimedio alla questione Cambridge Analytica, è ovviamente quello di migliorare l’esperienza per gli utenti e mettere in difficoltà gli altri software di messaggistica. La chat di Menlo Park ha confermato poche ore fa sul proprio blog ufficiale di aver introdotto la condivisione di foto a 360° e video in alta risoluzione (720p).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per pubblicare un’immagine immersiva bisogna seguire un procedimento piuttosto semplice. Basta utilizzare la modalità panoramica dello smartphone per effettuare lo scatto e condividerlo poi su Messenger. L’app di messaggistica convertirà in automatico l’immagine in modo da consentire un’esperienza tridimensionale. La nuova funzione è già disponibile in tutto il mondo per la versione iOS e Android. I video in HD possono essere invece attualmente condivisi in un numero limitato di Paesi tra cui Australia, Francia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

Facebook in questi giorni ha introdotto un’importante novità anche per Instagram. Il social network ha ridotto la quantità di dati degli utenti a cui gli sviluppatori di app possono accedere per realizzare e migliorare i loro servizi. Il social network ha cambiato la sua politica sulla raccolta di informazioni sensibili per proteggere la privacy degli utenti.

Leggi anche:  Bing Chat arriva su Chrome e Safari