Facebook come Tinder, arriva una funzione per il dating online

facebook contro le fake news
Facebook ha allestito nuovi strumenti per combattere la diffusione di fake news

Facebook ha confermato il prossimo lancio di una piattaforma per favorire gli incontri online che sarà distinta dal social network e del tutto gratuita

Nel corso della conferenza F8 dedicata agli sviluppatori, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato una novità che potrebbe rivoluzionare per sempre il modo in cui le persone cercano un partner per la vita. Nel prossimo futuro il social network più utilizzato al mondo integrerà una funzione per il dating online e diventerà diretto rivale di app come Tinder, che curiosamente ha subito qualche disservizio nelle scorse settimane con il cambiamento delle policy sulla privacy di Facebook. Zuckerberg ha dichiarato che uno degli obiettivi del suo servizio è quello di unire le persone e il passo successivo sarà quello di favorire la nascita di nuove coppie. Non si parla quindi di incontri fugaci ma di vere storie d’amore. Su Facebook ci sono milioni di single che non aspettano altro di trovare l’anima gemella.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo scandalo Cambridge Analytica ha costretto Facebook a lavorare per garantire la sicurezza e la privacy degli iscritti che utilizzeranno la piattaforma. Quest’ultima verrà integrata all’interno del social network ma sarà comunque distinta. Gli utenti potranno creare un profilo alternativo, non visibile da chi utilizza la funzione, e gestiranno le chat separatamente da Messenger. Stando ai rumors diffusi nei mesi scorsi sembrava che la sezione per il dating potesse essere riservata solo a chi si dichiarava single ma Facebook non ha dato conferme in tal senso. Inoltre, al contrario di Tinder e servizi simili non pare sarà previsto alcun costo per accedere a funzioni avanzate. L’annuncio di Zuckerberg ha creato un vero e proprio tumulto tra le app per incontri. Match Group, società che gestisce la maggior parte di questi software, ha infatti perso il 17% in Borsa. La piattaforma per il dating online dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine dell’anno.

Leggi anche:  Google porta più IA nella ricerca e in Maps