Instagram, arriva la funzione per silenziare gli altri utenti

instagram

Instagram a breve permetterà di silenziare per un determinato lasso di tempo i post e le Storie delle persone di cui si è follower

Instagram ultimamente è tra i social network più attivi per quanto riguarda il rinnovamento del proprio servizio e il rilascio di nuove funzioni. Stando agli ultimi rumors, la piattaforma incentrata sulle immagini e la più popolare tra i giovani ha pensato a un sistema per migliorare l’esperienza degli utenti eliminando il fastidio di visualizzare in continuazione post su argomenti che non ci interessano per vari motivi. Instagram sta lavorando a un tool che consentirebbe di silenziare i profili di coloro che seguiamo. La stessa possibilità è già offerta da Twitter e Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram in sostanza consentirà di nascondere le foto e/o le Storie di quelle persone che non vogliamo smettere di seguire ma in un dato momento non ci interessa visualizzare. L’utente potrà cambiare idea in ogni momento e il profilo “silenziato” non saprà mai di essere stato volontariamente oscurato. Per effettuare questa operazione sarà sufficiente cliccare sui tre pallini accanto al nome della persona che vogliamo nascondere e scegliere l’apposita voce che comparirà nel menù a tendina. La nuova funzione è in corso di test e verrà introdotta ufficialmente nelle prossime settimane. Instagram a breve consentirà anche di effettuare videochiamate di gruppo ma non solo. In arrivo ci sono anche la possibilità di condividere i post nelle Storie, l’integrazione della musica nei collage multimediali che si autodistruggono e un sistema di segnalazione per il tempo trascorso sul social network.

Leggi anche:  OpenAI porta ChatGPT su Android