WhatsApp: arrivano videochiamate di gruppo e stickers

WhatsApp

WhatsApp molto presto permetterà di effettuare videochiamate di gruppo fino a 4 persone e di personalizzare le chat con gli adesivi

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha svelato sul palco della conferenza per gli sviluppatori F8 alcune interessanti novità che riguardano diversi servizi e tra questi c’è ovviamente anche WhatsApp. L’app di messaggistica a breve consentirà di effettuare videochiamate di gruppo ma il numero uno di Menlo Park non si è particolarmente dilungato nella descrizione di questa nuova funzione. Al momento sappiamo che le chat video potranno collegare contemporaneamente un massimo di quattro persone e che potranno essere effettuate solo tramite smartphone e non da PC. Stando alle parole di Zuckerberg la funzione dovrebbe debuttare entro qualche settimana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp, la cui versione per utenti business è già un successo, presto integrerà anche gli sticker, contenuti già disponibili su app concorrenti come Telegram o WeChat. La piattaforma di messaggistica consentirà di personalizzare i contenuti condivisi in chat con un’ampia scelta di adesivi ma anche in questo caso Zuckerberg è stato piuttosto parco riguardo ai dettagli. Ad esempio, ancora non sappiamo quando gli sticker saranno disponibili ma almeno è stato confermato che gli sviluppatori potranno creare i propri set di adesivi. Zuckerberg ha anche colto l’occasione per salutare Jan Koum, il CEO di WhatsApp che ha da poco annunciato il suo addio dal team di Facebook. “Voglio ringraziare personalmente Jan per tutto quello che ha fatto. Nel 2014 non sapevamo molto su come usare la crittografia, mentre ora grazie a WhatsApp possiamo offrire il servizio di messaggistica criptato end-to-end più popolare al mondo”, ha detto Zuckerberg.

Leggi anche:  La Galleria BPER Banca porta l’arte a scuola