E’ arrivato Microsoft News, l’informazione secondo Redmond

Microsoft News

Microsoft News, il portale di notizie selezionate dall’intelligenza artificiale sulla base dell’autorevolezza della fonte, diventa un’app per iOS e Android

Microsoft amplia i suoi sforzi per un’informazione online migliore, verificata e autorevole. L’azienda di Redmond ha annunciato il debutto ufficiale di Microsoft News, un portale di notizie che raccoglierà l’eredità di MSN.com, sotto forma di app per iOS e Android. Il sito unisce l’attività di editor e publisher con l’efficienza dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo dichiarato di offrire a quasi mezzo miliardo di utenti mensili articoli di qualità ed accessibili. Il modello scelto dal colosso fondato da Bill Gates, che ha lanciato la versione beta di Office 2019 per Mac, prevede la collaborazione di oltre mille creatori di contenuti premium e 3mila brand in 140 Paesi e 28 lingue. Delle oltre 100 milioni di notizie inviate ogni giorno l’AI seleziona solo le migliori. Una seconda scrematura viene poi effettuata da 800 editori distribuiti in 50 nazioni nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft News permette di accedere agli articoli realizzati da fonti autorevoli senza alcuna spesa da parte dell’utente ma allo stesso tempo i publisher ottengono una “fonte sostenibile di entrate”. Solo negli ultimi 4 anni l’azienda di Redmond, che ha acquisito Flipgrid e la sua piattaforma di social learning , dichiara di aver distribuito oltre 600 milioni di dollari ai suoi creatori di contenuti. La piattaforma è accessibile dal browser Edge, Windows 10, Skype, Xbox, Outlook e come app per Android e iOS. Da smartphone è possibile gestire i feed delle notizie, (dal mondo e locali) scegliendo tra vari argomenti, widget e avvisi.

Leggi anche:  35 anni di internet, l'inventore predice il futuro del web