Il Galaxy S10+ avrà cinque fotocamere

Per sfidare seriamente l’iPhone XI Plus servirà tutta la tecnologia della coreana a bordo del top di gamma targato 2019

A febbraio del prossimo anno vedremo i Galaxy S10 e Galaxy S10+. Se la storia insegna qualcosa, Samsung li presenterà al Mobile World Congress del 2019, visto che solo nel 2017 ha saltato l’appuntamento per dedicarne uno ad-hoc al rivoluzionario Galaxy S8. Mancano tanti mesi dunque ma le indiscrezioni crescono di giorno in giorno, sopratutto se si guarda ai competitor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa volta tocca al reparto fotografico, uno di quelli sui quali si gioca la sfida attuale e del futuro. Dopo aver sdoganato la doppia fotocamera sul retro, il mercato mobile ha accolto con favore anche l’iterazione tripla del P20 Pro di Huawei e si accinge ad andare anche oltre. A settembre vedremo la nuova gamma di iPhone che, nella declinazione massima dell’XI Plus, potrebbe adottare addirittura cinque sensori fotografici totali: due frontali e tre posteriori.

Cosa sappiamo

Report recenti puntano su una strategia simile da parte di Samsung che, si vocifera, prepara almeno tre modelli di S10 per il 2019. Non a caso, si conoscono già i nomi in codice degli stessi: Beyond 0, Beyond 1, Beyond 2, con quest’ultimo destinato a spostare più in là i limiti del possibile nel campo hi-tech, come inteso dalla coreana. Proprio il Galaxy S10+, a differenza di S10 e S10 Lite, beneficerà delle tre cam per lo scatto di foto con teleobiettivo e grandangolo ma anche di due sensori ottici sul fronte sia a scopo di cattura immagini che di riconoscimento in stile Face ID e migliore interazione con le AR Emoji, tentativo mal riuscito di seguire l’esempio delle Animoji di iPhone X.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

Questa la linea attuale che, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe anche cambiare e snellirsi. Non è detto infatti che alla fine il Galaxy S10 Lite, Beyond 0, si faccia. Molto dipenderà dalla risposto al Note9, in termini di vendite, e dalla roadmap del Galaxy X, di cui si parla da tempo ma avvolto ancora nel mistero.

[amazon_link asins=’B079XF85SP,B01BWV9A42,B06XWB84Q7′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a85b927a-850e-11e8-8dc2-f1ff274e0e43′]