Instagram pensa di rinnovare la grafica dei profili

Facebook e Instagram rimuoveranno i post che offrono pillole abortive

Instagram sta lavorando ad un nuovo layout per la pagina profilo per rendere più chiaro l’accesso ai contenuti condivisi

Instagram continua la costante opera di rinnovamento del suo servizio per offrire ai suoi utenti un’esperienza d’uso sempre più soddisfacente e in grado di rispondere alle loro esigenze. Il social network fotografico, che presto diventerà molto più integrato con WhatsApp e Facebook,  questa volta si è concentrato sulla grafica della sua interfaccia. Stando a quanto riporta Nokia Power User, gli sviluppatori dell’azienda di proprietà del colosso di Menlo Park stanno testando un nuovo layout per la pagina del profilo personale. Si tratta di piccoli cambiamenti ma comunque utili a rendere la visualizzazione più semplice e pulita. Innanzitutto la foto profilo è stata spostata sulla destra mentre le informazioni relative al numero dei follower e la bio sono state raggruppate in una sola sezione per dargli maggiore visibilità. Il pulsante per apportare modifiche è stato invece spostato appena sopra la sezione Storie. Instagram ha anche pensato di creare tre schede riferite ai post pubblicati e a quelli in cui si viene taggati mentre le icone sarebbero sostituite da dei riferimenti scritti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento la nuova grafica non è ancora definitiva e lo diventerà solamente se riceverà feedback positivi da parte di un gruppo di utenti selezionati. E’ inoltre possibile che nel caso il nuovo layout venga davvero adottato possa comunque subire delle modifiche rispetto all’aspetto attuale. In ogni caso la novità potrebbe diventare effettiva già con il prossimo aggiornamento dell’app.

 

Instagram nuova pagina profilo

Leggi anche:  La Russia vieta l’utilizzo di iPhone ai politici