Xiaomi prepara uno smartphone low cost con fotocamera da 48 Mpx

Xiaomi progetta di triplicare il numero di Mi Store in Europa

Huawei nel 2019 lancerà uno smartphone con tripla fotocamera e sensore da 48 Megapixel. Anche in questo caso il display sarà forato

Xiaomi si prepara al lancio di un nuovo smartphone low cost che farà del comparto fotografico il suo punto di forza. Il dispositivo in questione infatti disporrà di un sensore da ben 48 Megapixel e la conferma è arrivata direttamente da Lin Bin, presidente dell’azienda, tramite un post condiviso sul suo profilo su Weibo. Il fatto che il produttore abbia deciso di puntare sulla fotografia lascerebbe pensare che il dispositivo potesse rientrare nella serie Mi ma è molto più probabile che sarà associato al marchio Redmi. Potrebbe trattarsi del primo telefono con caratteristiche top di gamma per questo particolare brand. Per quanto riguarda Mi 9, gli utenti dovranno attendere ancora un po’ prima di poterlo vedere ufficialmente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi per questo smartphone avrebbe scelto di utilizzare la tecnologia ISOCELL Bright GM1 di Samsung e una configurazione a tre sensori con obiettivo super grandangolare. La fotocamera frontale, così come molti altri terminali prossimi al lancio come Galaxy A8s o Nova 4, sarà nascosta al di sotto dello schermo e sarà visibile solo per la presenza di un piccolo foro nel pannello. Quest’ultimo dovrebbe essere un LCD realizzato dalla cinese BOE e con un interessante rapporto screen-to-body. Lo smartphone inoltre dovrebbe sfruttare il processore Snapdragon 675 di Qualcomm. Al momento non ci sono informazioni riguardo al prezzo ma le caratteristiche del dispositivo lasciano presagire un costo leggermente superiore rispetto agli altri modelli della linea Redmi. La spesa per gli utenti non dovrebbe comunque superare i 260 euro. La presentazione ufficiale dovrebbe invece avvenire a gennaio 2019.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip