Nokia 9 PureView potrebbe essere svelato al MWC 2019

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView, lo smartphone con 5 fotocamere, potrebbe essere svelato il mese prossimo a Mobile World Congress 2019

Nokia 9 PureView potrebbe essere uno degli smartphone più innovativi del prossimo futuro grazie a un comparto fotografico unico nel suo genere. Il dispositivo di HDM Global infatti disporrà di ben 5 sensori posizionati in una particolare configurazione geometrica. Non solo, questo terminale riporterà in auge la tecnologia PureView che ha fatto la fortuna degli ormai defunti Lumia. Nokia 9 avrebbe dovuto debuttare l’anno scorso ma per una serie di difficoltà nella gestione delle lenti il lancio è stato ritardato al 2019. Stando a quanto affermano gli ultimi rumors, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. La conferma arriva da un post pubblicato su Instagram da Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, che si riferisce alla scorsa edizione dell’evento e nel quale è presente l’hashtag #coolnewstuff associato a Nokia 9 PureView.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nei giorni scorsi si ventilava l’ipotesi che il produttore avrebbe potuto svelare il suo nuovo top di gamma durante un evento dedicato a Dubai in modo da lanciarlo sul mercato già a febbraio. Mostrare il dispositivo al MWC 2019 significa che per il suo arrivo nei negozi bisognerà attendere almeno la primavera. Nokia comunque sembra decisa a puntare ancora sulla fotografia per attirare i potenziali acquirenti e lo stesso potrebbe fare anche Apple. Si vocifera infatti che il prossimo iPhone possa disporre di tre lenti posteriori.

[amazon_link asins=’B0763XVMYD,B07B6DMZN6,B0759VTN87,B07HRZQZS3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07204d0d-5fad-4945-9c61-910dcf621580′]

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC