Oppo ha il suo smartphone pieghevole ma non è ancora pronto al lancio

Samsung e LG anticipano il futuro dei display pieghevoli

Si pensava che Oppo avrebbe presentato il suo smartphone pieghevole al MWC 2019 ma l’azienda ha confermato che è una tecnologia ancora troppo acerba

E’ ormai ufficiale che i display flessibili saranno il trend più in voga tra i produttori di smartphone. Tutte le grandi aziende del settore stanno lavorando a un progetto simile e il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, l’evento principe nel campo della telefonia mobile che si concluderà alla fine del mese, è l’occasione ideale per svelare tali innovativi dispositivi. Samsung ha deciso di presentare il suo Galaxy Fold con un certo anticipo rispetto al MWC mentre Huawei ha scelto di mostrare il suo Mate X durante il weekend. Si presumeva che anche Oppo avrebbe portato il suo smartphone pieghevole all’evento in Catalogna ma così non è stato. Il vicepresidente dell’azienda cinese, Brian Shen, ha mostrato il design del dispositivo sul social network Weibo ma ha voluto sottolineare che lo smartphone arriverà solo in un secondo momento, ovvero quando davvero potrà fare la differenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Preferiamo aspettare che abbia un senso per l’utente finale, che dia un valore aggiunto reale al consumatore”, ha scritto il manager di Oppo. Evidentemente il produttore ritiene che sia ancora presto affinché i consumatori siano davvero interessati a sperimentare l’esperienza offerta dagli smartphone flessibili, probabilmente anche in virtù del prezzo non proprio economico (dai 2.000 euro in su). Oppo quindi attenderà che il mercato abbia assimilato la novità per proporre un prodotto che possa davvero fare la differenza. Questa potrebbe essere la stessa strategia adottata da Apple, che a ottobre ha depositato un brevetto riguardo un iPhone con schermo pieghevole.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui