Pinterest: nuove funzioni per controllare i contenuti che appaiono nel feed

Pinterest: nuove funzioni per controllare i contenuti che appaiono nel feed

Pinterest annuncia una nuova funzione grazie alla quale sarà possibile controllare i suggerimenti che appaiono sul proprio feed

Pinterest è il luogo dove puoi esplorare e approfondire i tuoi interessi e trovare ispirazione per i tuoi progetti attuali e futuri. Ma le idee e i gusti cambiano, quindi anche la tua esperienza sulla piattaforma si evolve nel tempo. Una delle richieste che riceviamo più spesso dai nostri utenti è la possibilità di controllare ciò che appare nel feed e di segnalare le cose più pertinenti e quelle che invece sono poco interessanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi, controllare i suggerimenti che appaiono nel feed sarà più facile che mai grazie al nostro nuovo strumento per il miglioramento del feed. Puoi trovarlo nelle impostazioni, su pinterest.it/edit e all’interno del Pin stesso. Ora hai la possibilità non solo di vedere la cronologia più recente e le bacheche, gli argomenti e gli account che hanno contribuito a generare i suggerimenti proposti, ma anche di apportare delle modifiche in modo che il feed sia sempre pertinente e ricco di idee interessanti.

Magari stai valutando di passare a una dieta vegetariana e non ti interessano più i Pin di ricette a base di carne. Oppure hai appena messo in armadio l’abito delle tue nozze e vuoi disattivare i suggerimenti a tema matrimonio o, ancora, hai appena finito di ristrutturare casa e non ti serve più la bacheca con i consigli per l’arredamento. Noi facciamo del nostro meglio per mostrarti i suggerimenti giusti ma, come si suol dire, i gusti sono gusti e quindi vogliamo che tu possa dire la tua quando si tratta di definire e perfezionare i tuoi interessi su Pinterest.

Strumento di miglioramento del feed

A partire da oggi, puoi farti un’idea più precisa di ciò che genera i suggerimenti che pubblichiamo sul tuo feed e valutare se attivarli o disattivarli, decidendo quindi se vuoi che facciano ancora parte della tua esperienza di Pinterest.

Leggi anche:  Meta promuove i post di Threads su Facebook

Con l’aggiornamento, abbiamo deciso di introdurre i suggerimenti anche per le bacheche segrete ma sei tu a scegliere se vuoi riceverli oppure no. In ogni caso, le bacheche rimangono segrete e nessuno le può vedere. Tieni però presente che, se lo vuoi, hai la possibilità di veder pubblicati nel feed i suggerimenti relativi agli argomenti della bacheca segreta (per esempio una festa a sorpresa o idee per un regalo di compleanno).

Per usare lo strumento di miglioramento del feed visita pinterest.com/edit, oppure:

  • Da pc, fai clic sul pulsante “…” e seleziona “Migliora il tuo feed”
  • Su Android, vai sull’icona delle impostazioni della tua pagina di profilo e seleziona “Feed”
  • Su iOS, vai sulle impostazioni del tuo profilo, poi su Impostazioni Account e seleziona Feed.

Nuovi comandi sui Pin

Ti è mai capitato di vedere un Pin nel feed e di chiederti come ci è arrivato? Da oggi, la tua curiosità verrà soddisfatta. Basta infatti toccare sul pulsante “…” che trovi sotto il Pin per scoprire perché lo stai visualizzando e inviare un feedback, nel caso in cui tu non voglia più vederlo. Puoi anche farci sapere perché hai deciso di nascondere il Pin, così sappiamo che non dobbiamo più proportelo.