I render del Galaxy Fold 2 mostrano un design migliorato

Il Galaxy S22 potrebbe essere il nuovo Note 22

Addio all’enorme tacca interna e nuovo schermo esterno full size per il prossimo pieghevole di Samsung

Samsung presenterà il suo tanto atteso Galaxy Fold 2 insieme al Galaxy Note 20 all’evento Unpacked 2020 della prossima settimana. Era dunque solo questione di tempo prima che i render dall’aspetto ufficiale trapelassero online. L’indiscrezione arriva grazie a MySmartPrice, che afferma di aver ricevuto le immagini del presunto dispositivo da una fonte attendibile (ma non divulgata), mostrando una serie di enormi miglioramenti per il modello di seconda generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le foto evidenziano il presunto successore del Galaxy Fold da diverse angolazioni e nelle varianti di colore nero e bronzo, gli stessi mostrati in numerose anticipazioni del Galaxy Note 20. Sulla base di ciò che possiamo vedere, pare che Samsung abbia affrontato due delle più grandi critiche dell’originale Galaxy Fold, vale a dire il suo piccolo display esterno e l’enorme tacca interna.

Come sarà il Fold 2

Le immagini trapelate mostrano una Galaxy Fold aggiornato con un display esterno di dimensioni standard con cornici minime, che rende il dispositivo più simile a un telefono tradizionale quando è chiuso, insieme a una minuscola fotocamera a foro posizionata nella parte in alto a destra del display interno.

Inoltre, i rendering confermano una tripla fotocamera sul retro del dispositivo, che appare in un array identico a quello che abbiamo visto online del presunto Note20, modello non Ultra però. Ciò che non si sa è se Samsung abbia scelto di aggiornare il fragile display in plastica presente nell’originale Galaxy Fold con un vetro flessibile di gran lunga superiore, già montato sul robusto Galaxy Z Flip.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

Come con qualsiasi indiscrezione, i rendering non dovrebbero essere considerati definitivi fino a quando Samsung non li svelerà ufficialmente. Per fortuna, non dovremo aspettare molto: il Galaxy Fold 2 sarà rivelato insieme al Galaxy Note 20 il 5 agosto 2020.