Apple lancerà un paio di AirPods Pro low-cost

Nuovi AirPods Pro e iPad Pro solo nel 2022

Il 2021 vedrà l’arrivo di un altro paio di auricolari, a metà strada tra i Pro e le cuffie Pro Max

Apple ci ha sorpresi questo mese con l’annuncio delle nuove, e costose, AirPods Max. Questo non vuol dire che l’azienda si sia dimenticata delle varianti auricolari wireless, le AirPods Pro. Anzi, pare che prossimamente uscirà sul mercato una versione aggiornata del modello, tale da accontentare tutti i fan della gamma. Secondo un sito tecnologico coreano, la prossima iterazione degli AirPods di Apple arriverà nella prima metà del prossimo anno, con un design aggiornato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E sembra che queste prenderanno spunto dai fratelli over-ear più grandi, anche nel prezzo. Stando a The Elec quindi, i prossimi AirPods adotteranno un approccio “Pro Lite”, con lo stesso design degli attuali AirPods Pro, ma abbandonando alcune delle loro funzionalità più avanzate: la cancellazione attiva del rumore.

C’è sicuramente una buona notizia nel leak: i boccioli con la punta in gomma sono più comodi e hanno meno probabilità di cadere, mentre lo “stelo” ridotto è una versione più sottile ed elegante dell’originale. Detto questo, le voci suggeriscono che la prossima iterazione delle AirPods Pro potrebbe eliminare completamente lo stelo. E ora le cattive notizie: il rapporto suggerisce che i nuovi AirPods saranno solo del 20% più economici degli attuali AirPods Pro, che costano 219 euro al prezzo più basso di Apple. Ciò porterebbe il prezzo degli AirPods Pro Lite a 175 euro almeno.

Come accade ogni volta che la Mela presenta un nuovo prodotto, i detrattori mirano a criticare il prezzo. Proprio con l’arrivo delle Max e del cartellino da oltre 600 euro, tanti hanno ricordato come giganti del settore personal audio, tra cui Sony e Bose, propongano prodotti anche alla metà del prezzo di quello fissaro da Apple. Ciò è sicuramente vero ma chi ha già provato le cuffie non fa altro che dire come valgano fino all’ultimo centesimo speso. Come spesso accade ogni volta che la Mela presenta un nuovo prodotto, appunto.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15