Samsung Galaxy S21 ha una data e un prezzo di vendita

Samsung Galaxy S21 ha una data e un prezzo di vendita

Diffuse online le notizie sulla prossima famiglia di smartphone, la cui presentazione è attesa per il 14 gennaio

Considerando che la famiglia dei Samsung Galaxy S21 dovrebbe essere svelata giovedì prossimo, 14 gennaio, non sorprende l’aumento di fughe di notizie a ridosso del primo Unpacked dell’anno per la coreana (in netto anticipo rispetto al passato). Secondo l’informatore Roland Quandt, la flotta dei Galaxy S21 sarà in vendita da venerdì 29 gennaio, almeno in Europa. Ciò corrisponde alle indiscrezioni precedenti, dunque è molto probabile che un paio di settimane dal lancio sia un tempo alquanto plausibile per poter mettere le mani sulle varie versioni (almeno tre) del dispositivo. Samsung, nel confermare l’evento del 14 gennaio, non ha fatto menzione esplicita degli S21 ma ha lasciato molti indizi che suggeriscono il tema della presentazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Confezione leggera

Un altro noto leaker, Evan Blass, ha diffuso su Twitter un’immagine promozionale che mostra il retro del Galaxy S21 Ultra 5G, in cui si scorge il modulo della fotocamera avvolgente che è stato rivelato in numerosi rendering precedenti. La cosa interessante è che la foto suggerisce come i preordini includeranno un piacevole regalo: un paio di auricolari wireless Galaxy Buds Pro e un dispositivo di tracking, chiamato Galaxy SmartTag. Nessuno di questi componenti hardware è ufficiale al momento, ma si dice che siano entrambi in arrivo.

All’interno della confezione, dovrebbero mancare l’alimentatore a muro e gli auricolari cablati. Gli extra appena citati andrebbero a compensare tali mancanze, per giustificare il prezzo di partenza del modello top di gamma, Galaxy S21 Ultra, fissato intorno ai 1.249 euro. Se la storia non inganna, agosto sarà poi il mese scelto per scoprire i Galaxy Note 21, anche se non è detto che Samsung non voglia anticipare il secondo Unpacked, portandolo magari verso luglio, proprio come fatto con il tanto atteso Galaxy S21.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI