I benefici della digital transformation nella sanità

I dati dei pazienti italiani non sono completamente al sicuro

L’informazione è al centro dell’assistenza sanitaria – documenti finanziari, informazioni sull’assistenza medica, documenti normativi – e tutto deve essere gestito in modo efficiente. Le tecnologie digitali migliorano la gestione delle informazioni, consentono agli ospedali e alle strutture sanitarie di aumentare efficienza e produttività, lasciando gli operatori sanitari liberi di concentrarsi su ciò che conta davvero: la cura dei pazienti.

Scegli soluzioni innovative per guidare l’eccellenza operativa e fornire una migliore esperienza ai pazienti!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  1. Gestione efficiente delle informazioni tramite cartelle cliniche elettroniche

Lungo il percorso terapeutico, i pazienti entrano in contatto con diversi membri del personale. Una moderna soluzione di ECM rende disponibili e fruibili tutte le informazioni necessarie alla cura e alla gestione amministrativa dei pazienti, migliorando l’efficienza.

  1. Ottimizzazione dell’ambiente di stampa

Le aziende sanitarie possono affidarsi a Kyocera Document Solutions per analizzare e progettare un ambiente di stampa che soddisfi pienamente le loro esigenze, a un costo competitivo e senza compromessi in termini di qualità o funzionalità.

  1. Riduzione dei costi di produzione

BPA, ECM e strumenti di print management consentono alle aziende sanitarie di ridurre considerevolmente i costi di produzione senza alcun impatto sulla qualità.

  1. Protezione dei dati riservati e stampa sicura sempre e ovunque

La sicurezza e la privacy sono fondamentali nel settore sanitario, in particolare in relazione ai dati clinici dei pazienti. La digitalizzazione aiuta le aziende sanitarie a migliorare la sicurezza dei dati, garantendo l’accesso e la stampa sicura tramite autenticazione e la condivisione solo tra i membri del personale autorizzato.

  1. Miglioramento della produttività del personale

Il personale sanitario dovrebbe trascorrere più tempo possibile con i pazienti e meno tempo nello svolgimento di pratiche amministrative. Automatizzando e semplificando i processi si libera tempo prezioso per i dipendenti e si riduce il rischio di errore umano.

Per maggiori informazioni clicca qui