Il moderno ambiente aziendale è più complesso che mai, e le aziende affrontano ogni giorno la pressione di gestire quantità crescenti di documentazione e informazioni, anche da remoto. Man mano che i dati acquisiscono importanza, tutti desiderano avere una comprensione completa dei propri clienti per analizzare come è possibile migliorare la propria offerta sul mercato di riferimento. Al fine di ottenere veramente il massimo da tutti i dati raccolti, deve essere chiaro come utilizzare e gestire le informazioni all’interno delle aziende.
Ogni progetto o processo che si svolge in un’azienda comporta il passaggio di informazioni fra i dipendenti e all’esterno delle organizzazioni. Il valore della comunicazione tra team è innegabile e questo processo deve essere eseguito in modo efficiente, ma spesso le aziende non dispongono degli strumenti giusti per automatizzare i flussi e agevolare le operazioni quotidiane. Coloro che operano in un ambiente di lavoro analogico si trovano spesso ad inseguire i colleghi in ufficio, condividere copie cartacee di documentazione che potrebbe non essere aggiornata o priva di informazioni cruciali, e a dimenticare inevitabilmente documenti sulle scrivanie. Questo white paper esamina il modo in cui è possibile semplificare i flussi di lavoro per renderli più efficienti e produttivi.

Attraverso questo approccio, le aziende potranno aumentare le loro performance in maniera semplice ed economica. Grazie a soluzioni come i Content Services e l’Enterprise Content Management (ECM), le imprese potranno automatizzare i flussi di lavoro, lasciando che i compiti più laboriosi e monotoni vengano eseguiti quasi istantaneamente dalla tecnologia, in modo che il personale possa focalizzarsi su attività di valore e organizzare al meglio il proprio tempo.
Queste soluzioni gettano le basi per importanti miglioramenti  in ambiti quali la riduzione dell’errore umano, la sicurezza, l’allocazione delle risorse e persino la preparazione per la crescita futura. Questo white paper descrive come ottenere tutti questi vantaggi attraverso l’implementazione di strumenti di gestione documentale nel processo di automazione del flusso di lavoro. L’obiettivo è che le aziende comprendano come la trasformazione digitale possa offrire loro nuove opportunità per la crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi il White Paper completo cliccando qui

Qui potrai trovare maggiori informazioni sull’Enterprise Content Management