Il moderno ambiente aziendale è più agguerrito che mai, e le aziende affrontano ogni giorno la pressione di gestire quantità crescenti di documentazione e informazioni. Man mano che i dati acquisiscono importanza, tutti desiderano avere una comprensione completa dei propri clienti per analizzare come è possibile migliorare la propria offerta sul mercato di riferimento. Al fine di ottenere veramente il massimo da tutti i dati raccolti, deve essere chiaro come utilizzare e gestire le informazioni all’interno delle proprie aziende.
Ogni progetto o processo che si svolge in un’azienda comporterà inoltre il passaggio di informazioni. Il valore della comunicazione tra team è innegabile e questo processo deve essere eseguito in modo efficiente, ma la maggior parte delle volte alle aziende mancano gli strumenti giusti per ottimizzarlo con successo. Coloro che operano in un ambiente di lavoro analogico si trovano spesso ad inseguire i colleghi in ufficio, condividere copie cartacee di documentazione che potrebbe non essere aggiornata o priva di informazioni cruciali e a dimenticare inevitabilmente fogli di carta sciolti sui tavoli nella speranza che tutto abbia senso. Questo white paper esaminerà il modo in cui è possibile semplificare i flussi di lavoro per renderli più efficienti e produttivi.

Attraverso questo approccio, le aziende avranno una scorciatoia per ottenere ulteriore redditività senza le complicazioni e i costi di altri approcci. Identificando flussi di lavoro chiari, le aziende possono raccogliere i frutti dell’arrivo di nuove tecnologie sulla scena, come Content Services ed Enterprise Content Management (ECM) che consentono di automatizzare i flussi di lavoro, lasciando che i compiti più laboriosi e monotoni vengano eseguiti quasi istantaneamente dalla tecnologia, in modo che il personale possa organizzare meglio il proprio tempo.
Queste soluzioni gettano le basi per importanti miglioramenti dell’efficienza in ambiti quali la riduzione dell’errore umano, la sicurezza, l’allocazione delle risorse e persino la preparazione della crescita futura. Questo white paper esamina come sia possibile ottenere tutti questi vantaggi attraverso l’implementazione di strumenti di gestione documentale nel processo di automazione del flusso di lavoro. L’obiettivo è infatti che le aziende imparino esattamente come un viaggio nella trasformazione digitale possa offrire loro nuove opportunità per la crescita dei loro profitti.

Leggi il White Paper completo cliccando qui

Qui potrai trovare maggiori informazioni sull’Enterprise Content Management