Il Galaxy S22 potrebbe essere il nuovo Note 22

Il Galaxy S22 potrebbe essere il nuovo Note 22

Indiscrezioni puntano all’integrazione di un pennino nel prossimo top di gamma della famiglia S

Il Samsung Galaxy S21 Ultra ha fatto scalpore all’inizio di quest’anno quando è stato rilasciato con il supporto dello stilo digitale S Pen. Alla luce della cancellazione della serie Samsung Galaxy Note, la mossa è sembrata naturale per non lasciare a bocca asciutta gli estimatori del pennino. Nonostante ciò, la S Pen non viene fornita nella confezione di vendita ma acquistata a parte.

Quello che ci racconta il leaker Ice Universe, che di solito ci prende quando si tratta di Samsung, è che la compagnia coreana potrebbe appunto inserire nel box del Galaxy S22, o almeno del modello Ultra ossia il top di gamma, l’accessorio, così da rimpiazzare concretamente la famiglia dei Note con quella degli S. Del resto, l’S21 Ultra può già utilizzare la S Pen quindi a Samsung non servirebbe nemmeno uno sforzo tecnologico ma solo un cambio strategico di mercato. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il leaker si pone davanti tre possibilità. La prima è che solo il Galaxy S22 Ultra riceverà la S Pen, la seconda è che tutti e tre i modelli della gamma, tra cui S22 e S22 Pro, avranno il supporto al pennino, la terza è che addirittura Samsung ha progettato un’allocazione interna per l’accessorio, che sul Galaxy S21 doveva invece essere trasportato all’esterno, sebbene in una custodia specifica. 

Ovviamente nulla di tutto ciò è confermato ma è evidente che, come hanno affermato in precedenza manager della coreana, l’idea è quella di estendere l’utilizzo della S Pen al più ampio ecosistema Galaxy, la mossa sarebbe più che plausibile. Anche il software, l’interfaccia One UI che è il layer superiore di Android, è già ben adatta al poter sfruttare la biro digitale, come dimostra anche il recente supporto del pieghevole Z Fold3, il primo foldable al mondo a poter accettare l’input via penna.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking