Inna Kuznetsova è la nuova CEO di ToolsGroup

Inna Kuznetsova è la nuova CEO di ToolsGroup

Joseph Shamir rimane nel consiglio di amministrazione

ToolsGroup, leader globale nel software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain, annuncia oggi che Joe (Yossi) Shamir lascia il ruolo di CEO dell’azienda che ha fondato e guidato per anni. Inna Kuznetsova, già CEO di 1010data, è il nuovo amministratore delegato. Shamir rimane nel consiglio di amministrazione e mantiene il suo incarico di consulente del fondo di investimento Accel-KKR, partner di ToolsGroup.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da quando ha co-fondato l’azienda nel 1993, Shamir ha guidato ToolsGroup con un mix unico  fatto di profonda conoscenza del settore e della tecnologia di pianificazione, nonché passione e dedizione al team e ai clienti ToolsGroup. Durante il suo mandato come CEO, Yossi ha avuto un ruolo importante nell’adozione pionieristica da parte di ToolsGroup di modelli probabilistici auto-adattativi, di motori di machine learning e di modelli di analisi avanzata nella pianificazione autonoma della supply chain. Ha diretto importanti progetti di pianificazione in molte aziende multinazionali e negli ultimi tre decenni si è affermato come leader riconosciuto nel settore.

La nomina di Kuznetsova arriva in seguito a un’importante acquisizione che ha posizionato ToolsGroup tra i principali fornitori nel settore della pianificazione retail. La nuova CEO concentrerà gli investimenti nell’accelerazione della crescita e nell’innovazione tecnologica del gruppo, sia in maniera organica che attraverso acquisizioni strategiche.

ToolsGroup supporta aziende come Absolut, EssilorLuxottica, Harley-Davidson, Kiko Milano e Nespresso a migliorare il livello di servizio e a ottimizzare i flussi e le scorte, anche in condizioni di domanda e offerta molto incerte.

“Sono grato di aver trascorso quasi 30 anni con ToolsGroup. È stato per me un onore lavorare con un gruppo così talentuoso e dedicato, e insieme abbiamo raggiunto importanti successi”, ha dichiarato Shamir. “Sono lieto di dare il benvenuto a Inna come nuovo CEO di ToolsGroup. Inna vanta importanti esperienze di leader nella trasformazione aziendale in settori caratterizzati da rapida crescita e cambiamento, e abbiamo una decisa visione per l’azienda. Ho grande fiducia nella sua capacità di guidare ToolsGroup in questa nuova fase di crescita e successo”.

Leggi anche:  Occupazione in aumento nel settore ICT Italiano: 72.600 le nuove assunzioni previste nei prossimi quattro anni

Kuznetsova entra a far parte di ToolsGroup dopo diversi ruoli di responsabilità in aziende fornitrici di soluzioni SaaS e supply chain con particolare attenzione alla crescita rapida e all’innovazione. Nel suo ruolo precedente, è stata CEO di 1010data, il principale fornitore di informazioni analitiche e di soluzioni per la condivisione dei dati. In precedenza, Kuznetsova è stata Presidente e COO di INTTRA, fornitore leader di reti digitali e analisi per l’industria del trasporto marittimo. Nel curriculum dell’executive figurano il ruolo di Chief Commercial Officer per CEVA Logistics, e di Global VP Marketing & Sales, Systems Software presso IBM, dove ha trascorso oltre 19 anni in diversi ruoli globali.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO e di unirmi a questo team di eccezionale talento, per supportare l’innovazione nella supply chain attraverso la tecnologia basata su AI “, ha affermato Kuznetsova. “Di fronte alle variazioni nella domanda dei consumatori, ai cambiamenti geopolitici, e alla crisi dei trasporti indotta dalla pandemia, le catene di approvvigionamento devono essere riprogettate per rilevare e rispondere rapidamente ai cambiamenti esterni. Oggi ToolsGroup è partner di elezione per molti dei principali produttori, distributori e retailer, e consente loro di migliorare i livelli di servizio, la disponibilità delle scorte e l’uso delle risorse finanziarie. ToolsGroup è in una posizione unica per espandere le proprie capacità e soddisfare le esigenze sempre più complesse della supply chain di oggi. Voglio ringraziare Yossi e il consiglio di amministrazione per avermi affidato l’onore di guidare l’azienda nella prossima fase di crescita e innovazione”.

“A nome del Consiglio di Amministrazione, vogliamo ringraziare Yossi per la sua dedizione nel corso di quasi tre decenni alla guida di ToolsGroup”, ha dichiarato Park Durrett, amministratore delegato di Accel-KKR e membro del consiglio di amministrazione di ToolsGroup. “Durante il suo mandato, Yossi ha condotto ToolsGroup a essere un leader globale nel software per la supply chain e ha trasformato il settore della pianificazione. Il Consiglio si congratula con Yossi per il suo straordinario viaggio come fondatore e CEO, ed è onorato di continuare ad averlo come membro del Consiglio di Amministrazione di ToolsGroup. Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Inna nel ruolo di CEO e abbiamo la massima fiducia nella sua capacità di guidare ToolsGroup in questo nuovo capitolo di espansione”.

Leggi anche:  Mike Jamieson entra a far parte dell'Advisory Board di Autoware