Samsung lancia una carta di credito in India

Samsung lancia una carta di credito in India

Samsung Axis Bank Credit Card nasce in collaborazione con Visa

Samsung ha lanciato due carte di credito in India, entrando in una categoria affollata che vede oltre 50 aziende competere ferocemente per l’attenzione dei consumatori nel secondo mercato internet più grande del mondo. Il gigante sudcoreano ha affermato di aver collaborato con la Axis Bank con sede a Mumbai e Visa per le carte, chiamate Samsung Axis Bank Credit Card. I consumatori che acquistano prodotti e servizi Samsung tramite una delle carte riceveranno un cashback del 10% “tutto l’anno”, hanno affermato i dirigenti dell’azienda in un evento a Nuova Delhi. 

Samsung, il secondo più grande fornitore di smartphone in India, ha affermato che offrirà ai clienti anche opzioni di finanziamento dedicate. Le carte sono destinate in particolare a servire i consumatori nelle città e paesi indiani più piccoli. Anche se lo spazio in cui Samsung sta entrando è vasto, l’opportunità è indubbiamente ampia. Le banche indiane hanno emesso oltre un miliardo di carte di debito ai clienti nel paese, ma meno di 25 milioni di individui unici nella nazione hanno una carta di credito, secondo le stime più recenti. La novità sottolinea il crescente tentativo dei produttori di telefonia di ampliare i propri servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso cinese Xiaomi, che comanda il mercato degli smartphone in India, ha lanciato un servizio di pagamenti basato su UPI nel 2019. Le carte in co-branding sono generalmente “una soluzione vantaggiosa per la banca, il marchio partner e i clienti” in quanto consentono agli utenti esperti di un marchio di ottenere vantaggi maggiori poiché spendono di più con il marchio. “Il marchio ottiene una maggiore fedeltà dai suoi utenti, mentre la banca ovviamente trae vantaggio dall’accesso a un diverso insieme di base di clienti con l’acquisizione di clienti stessa proveniente dal marchio o dagli utenti fedeli al marchio” ha detto a TechCrunch un dirigente fintech con sede a Bengaluru. 

Leggi anche:  Servizi finanziari: come l’intelligenza artificiale può aiutare a ridurre i costi

“In Samsung, crediamo nel trasformare la vita dei nostri consumatori attraverso il potere dell’innovazione. La carta di credito Samsung Axis Bank, alimentata da Visa, è la nostra prossima grande innovazione specifica per l’India che cambierà il modo in cui i nostri clienti acquistano i prodotti Samsung e spendono in servizi attraverso una serie di funzionalità leader del settore. Siamo entusiasti di poter mettere il controllo nelle mani dei nostri consumatori” ha affermato Ken Kang, Presidente e CEO di Samsung South-West Asia.