Cyber Guru: Dave Kellogg nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione

Cyber Guru: Dave Kellogg nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione

Cyber Guru annuncia l’ingresso di Dave Kellogg, veterano della Silicon Valley, all’interno del direttivo

Cyber Guru, la più efficace piattaforma di formazione in Cybersecurity Awareness che consente alle aziende di aumentare la loro resistenza alle minacce informatiche modificando il comportamento dei dipendenti, annuncia oggi la nomina di Dave Kellogg, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Nel corso della sua carriera, Dave Kellogg ha assunto ruoli dirigenziali e strategici nell’ambito del settore dei software aziendali. Attualmente è Executive in Residence presso Balderton Capital e autore di Kellblog, un autorevole blog dedicato ai software aziendali. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di diverse scale-up SaaS come Alation, Granular, Nuxeo, Profisee, Scoro, and SMA Technologies. In qualità di Dirigente operativo, Kellogg ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e General Manager della business unit Service Cloud di Salesforce.com, CEO di Host Analytics e MarkLogic e CMO in Business Objects. Ha conseguito una laurea in geofisica e matematica applicata presso la Berkeley, nota Università californiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Organizzazioni pubbliche e private, indipendentemente dalle loro dimensioni rischiano di essere colpite da un numero sempre crescente di cyber attacchi, che, grazie a tecniche di ingegneria sociale, hanno come obiettivo i dipendenti. Purtroppo questi non possono essere fermati semplicemente implementando firewall, antivirus e altre tecnologie”, afferma Gianni Baroni, CEO e co-fondatore di Cyber ​​Guru. “Di fronte all’aumento dei vettori e della complessità di queste minacce, le aziende devono formare i propri dipendenti affinché essi costituiscano la prima linea di difesa, riducendo al minimo l’impatto sulla produttività e sulla sicurezza. Annoverando Dave Kellogg nel nostro Consiglio di Amministrazione, portiamo in Cyber ​​Guru un profilo che porterà una solida esperienza maturata in un contesto internazionale nell’ambito dei software aziendali. Mentre continuiamo ad ampliare il team con l’obiettivo di espanderci in Europa, questa nomina ha anche lo scopo di favorire la capitalizzazione in un mercato in rapida crescita”.

Leggi anche:  Mike Jamieson entra a far parte dell'Advisory Board di Autoware

“Per migliorare efficacemente il livello di sicurezza, i responsabili della cyber security devono bilanciare i propri investimenti tra hardware/software e formazione degli utenti finali. Sebbene la tecnologia possa fare molto per contrastare le minacce ‘tecniche’, gli esseri umani rimangono l’anello più debole in qualsiasi organizzazione e sono quindi l’obiettivo preferito dei cyber criminali”, afferma Dave Kellogg. “Per migliorare la consapevolezza e la resilienza dei propri dipendenti contro attacchi sempre più raffinati, è necessario investire in corsi formativi sulla sicurezza informatica che siano coinvolgenti, efficaci e che possano portare ad un reale miglioramento del livello di protezione delle aziende. La piattaforma di formazione di Cyber ​​Guru ha dimostrato di offrire soluzioni concrete per queste sfide e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con questo team motivato da tanto talento e passione, supportandolo ad accelerare l’espansione nei mercati”.