Alessio Agnello è Technical Director Trend Micro Italia

Alessio Agnello è Technical Director Trend Micro Italia

Trend Micro consolida così la posizione strategica sul mercato supportando al meglio clienti e partner

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, comunica la nomina di Alessio Agnello a nuovo Technical Director.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alessio Agnello, classe 1983, vanta un’esperienza ventennale nel mondo dell’IT e della cybersecurity. Sin dai primi anni della sua carriera, Alessio matura diverse esperienze nel settore della sicurezza informatica che lo hanno portato, nel 2011, a ricoprire il ruolo di Security Engineer in Check Point Software Technologies. Nel 2015, entra a far parte del team di prevendita di Palo Alto Networks con l’incarico di supportare i principali clienti nel nord Italia ottenendo, dopo pochi anni, la promozione a SE Team Leader con la gestione di parte del gruppo di prevendita del vendor. A settembre 2021, Alessio assume il ruolo di Senior Sales Engineer Enterprise per il Nord Italia e Malta in Netskope.

Grazie alla consolidata esperienza sui clienti enterprise e alla propensione per lo sviluppo del business, Alessio entra in Trend Micro con il ruolo di Technical Director per l’Italia. Il manager assume la responsabilità di tutto il team dei Sales Engineer e Customer Service Manager, con l’obiettivo di coordinare le attività di prevendita e di supporto nei confronti di clienti e partner su tutto il territorio.

“Sono molto felice di entrare a far parte del team di Trend Micro Italia”. Ha dichiarato Alessio Agnello. “Ho sempre apprezzato la capacità di Trend Micro di affrontare le sfide della sicurezza informatica, non soltanto proponendo tecnologie eccellenti, ma anche per la preparazione del Team italiano. Collaborare con professionisti di questo calibro è per me motivo di orgoglio: continuando con questo lavoro di squadra, raggiungeremo obiettivi sempre più sfidanti”.

Leggi anche:  Nuova nomina in SB Italia

“Alessio è riconosciuto sul mercato per la sua professionalità e determinazione”. Afferma Alessandro Fontana, Country Manager di Trend Micro. “Sono onorato di essere affiancato da un team in grado di combinare passione ed entusiasmo: la squadra italiana è una vera e propria eccellenza nel mercato della cybersicurezza”.

La nomina di Alessio, si inserisce nel percorso di rinnovamento che vede Trend Micro Italia impegnata nel valorizzare figure giovani e altamente qualificate. L’adozione di nuovi paradigmi e approcci insieme all’autorevolezza di un’azienda riconosciuta per l’expertise e l’efficacia delle proprie soluzioni, crea un mix esclusivo che migliora ulteriormente l’attenzione e i servizi nei confronti di partner e clienti, raggiungendo risultati ambiziosi.