1&1 lancia un nuovo Hosting ottimizzato per WordPress

Soluzioni intuitive per facilitare installazione, set up e customizzazione di WordPress in pochi click, user experience migliorata e funzionalità arricchita

1&1 Internet arricchisce la propria offerta nel settore Web hosting con un workflow ottimizzato e una user experience potenziata per tutti gli utenti WordPress. La nuova interfaccia risponde sia alle esigenze di utenti alle prime armi, sia di utenti esperti del CMS. Un processo di installazione semplificato e un nuovo plugin WordPress, in esclusiva per i clienti 1&1, guideranno gli utenti attraverso il processo di installazione per raggiungere diversi obiettivi. Inoltre, i temi premium sono ora disponibili a un prezzo speciale per coloro che desiderano creare un look davvero unico per il proprio sito Web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1&1 aggiorna continuamente i propri prodotti e processi per offrire ai propri utenti l’integrazione migliore con le applicazioni più diffuse. Le ultime novità del portfolio di Web hosting di 1&1 rendono ancora più facile avviare, configurare e arricchire un progetto WordPress con contenuti unici. L’Area Clienti 1&1 guida gli utenti in modo facile e veloce

dalla scelta del nome del nuovo progetto attraverso tutto il processo di installazione – caratteristica ideale per chi non conosce la piattaforma WordPress. Mentre è necessaria una minima conoscenza tecnica per utilizzare questo strumento, l’installazione non richiede particolari competenze. Gli utenti possono scegliere il livello di amministrazione che più si adatta alle loro esigenze e programmi. Che WordPress venga installato con diritti di amministrazione completi o come soluzione gestita da 1&1, è disponibile un periodo di prova di 30 giorni per consentire agli utenti di testare più applicazioni senza impegno, per trovare la migliore soluzione possibile.

Leggi anche:  Ricercatori trovano materiale pedopornografico in archivi di addestramento IA

Una volta completata l’installazione iniziale, gli utenti possono utilizzare il nuovo plugin di set up WordPress, disponibile solo per i clienti 1&1, per personalizzare il proprio progetto WordPress. Sviluppato da un team di esperti 1&1 in risposta alle richieste dei consumatori, il plugin consente di configurare un progetto WordPress in tre semplici passaggi:

1. Selezionare una categoria per il sito Web – Creare una presenza online unica con WordPress non è mai stato così semplice, sia che si tratti della creazione di un sito, di un blog, di una gallery, o altro ancora.

2. Scegliere un tema – Dopo aver indicato la categoria, vengono suggeriti diversi temi che più si adattano allo scopo.

3. Incorporare il plugin – Nel passaggio finale, vengono suggeriti dei plugin che possono essere selezionati per migliorare l’installazione. Questi tre semplici passaggi permettono ai clienti di avere un’ottima presenza sul Web con WordPress in modo rapido ed efficiente.

Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet, ha commentato: “Circa un sito Web su quattro che ha un sistema di gestione dei contenuti si basa su WordPress. Pertanto, è importante sostenere questo mercato con un focus orientato all’usabilità e alla funzionalità della piattaforma. Queste nuove funzioni, in combinazione con le soluzioni di Web hosting 1&1 affidabili e dalle prestazioni garantite, offrono agli utenti un’opportunità per ottenere un rapido successo online”.

Per permettere agli utenti di ottenere una presenza Web professionale in modo semplice ed economico, è disponibile uno sconto del 20% sui temi premium di WordPress. All’interno del 1&1 Centro App viene offerto un supporto qualificato nella costruzione di nuovi progetti e nel potenziare le installazioni esistenti. Un supporto pensato per assistere Web developer e designer nell’utilizzo delle applicazioni. In questa sezione dell’Area Clienti 1&1 si trovano temi e i plugin di WordPress, insieme a suggerimenti e best practice.

Leggi anche:  Twitter, parte del codice sorgente è finita online

Il 1&1 WP Unlimited Plus, attualmente proposto al prezzo di 80 € IVA escl. per il primo anno, offre 2 GB di RAM per garantire l’esecuzione ottimale di applicazioni come WordPress. Dalla registrazione al lancio del progetto, gli utenti 1&1 beneficiano di un flusso di lavoro semplificato, ottimizzato per produrre risultati rapidi. Più di 40 applicazioni open-source sono disponibili per l’installazione in pochi clic. Con due diverse opzioni di installazione, gli utenti beneficiano della sicurezza e della flessibilità che più si adattano alle loro esigenze.

Attualmente, la gamma 1&1 Hosting con WordPress parte da 1€ IVA escl. per il primo anno con un impegno di 12 mesi. Pieno supporto è fornito dagli esperti 1&1, a disposizione del cliente 24 ore su 24.