Al via il test del nuovo iOS di RIM grazie alla BlackBerry 10 Technical Preview

Il programma inizia con più di 120 clienti aziendali e governativi coinvolti

Research In Motion (RIM) ha annunciato il programma BlackBerry 10 Technical Preview, che offre a clienti selezionati all’interno di imprese e enti pubblici la possibilità di iniziare il beta testing di BlackBerry Enterprise Service 10 e degli smartphone BlackBerry 10 in una versione di pre-produzione. Il programma “su invito” inizia con più di 120 clienti selezionati provenienti da settori diversi come finanza, pubblica amministrazione, assicurazioni, sanità, manifattura, media, e distribuzione. Il mix comprende anche 64 aziende incluse nella lista Fortune 500.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma di anteprima tecnica offrirà alle organizzazioni un accesso in anteprima a BlackBerry Enterprise Service 10, la nuova soluzione di RIM per la gestione della mobilità aziendale, con un numero limitato di smartphone BlackBerry 10 di pre-produzione per il testing nel loro ambiente.

“A partire da oggi, RIM visiterà alcuni degli ‘early adopters’ tra imprese e enti pubblici e li aiuterà a essere immediatamente operativi con la piattaforma BlackBerry 10″, ha dichiarato Robin Bienfait, Chief Information Officer di Research In Motion. “Noi di RIM siamo stati i primi ad avere la possibilità di vedere le potenzialità della nostra nuova soluzione per la gestione della mobilità aziendale, e siamo entusiasti di poter condividere da subito BlackBerry 10 con queste organizzazioni leader nei loro settori.”

“Eravamo in trepidante attesa di provare BlackBerry 10, e finalmente è giunto il momento”, ha dichiarato John R. Delano, CIO di Salute Integris. “BlackBerry è nostro partner di fiducia da molti anni, e siamo entusiasti di poter vedere ciò che la prossima generazione di soluzioni BlackBerry ha da offrire. Sappiamo di poter contare sulla sicurezza e le funzionalità di gestione che da sempre contraddistinguono BlackBerry, e non vediamo l’ora di aggiungere nuovi elementi fun alla lista dei benefici.”

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

I clienti potranno testare in anteprima funzionalità come BlackBerry Balance, BlackBerry Hub, e la capacità unica di muoversi con fluidità tra le principali funzionalità, l’app store aziendale dedicato e la connessione sicura di BlackBerry 10 alle applicazioni protette da firewall e ai dati attraverso BlackBerry Enterprise Service 10.

“Il fatto di consegnare i propri device in anteprima ai suoi migliori clienti aziendali conferma la fiducia di RIM nella sua nuova piattaforma BlackBerry 10 ed è un passo importante sulla strada che porta al suo lancio” ha dichiarato Kevin Burden, Director of Mobility di Strategy Analytics. “Oltre a rafforzare il suo impegno per i clienti fidelizzati per il futuro della piattaforma BlackBerry, il programma promette di ottenere testimonianze autorevoli da parte di aziende reali prima che RIM lanci ufficialmente la piattaforma in tutto il mondo.”