Apple raggiunge il milione di app approvate!

Sull’App Store sono visibili solo (?!) 700mila app ma quelle approvate hanno raggiunto quota 1 milione

Un traguardo straordinario per la Mela

Appsfire e 148Apps, due servizi che monitorano l’App Store di Apple quotidianamente, hanno calcolato che è stata raggiunta la straordinaria somma di 1 milione di app sul negozio della Mela. Dietro questo numero ci sono altrettanti sviluppatori ma non tutti riescono a fare il colpaccio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app visualizzate sono in realtà 736.247 ma quelle approvate e in via di pubblicazione sono molte di più. Il motivo della discrepanza è dovuto al fatto che alcuni prodotti sono stati eliminati a causa di copyright violati oppure rimosse dagli stessi creatori.

I numeri dell’App Store

Sono 35 miliardi le app scaricate, di queste 493.298 sono programmi a pagamento e 158.848 sono giochi. Tutti i contenuti non sono ovviamente solo per iPhone o iPod Touch, sono ben 275mila le app ideate appositamente per i tablet della Mela, iPad e iPad Mini. Tim Cook, in occasione della presentazione dell’iPhone 5, ha fatto notare che ogni giorno viene scaricato e utilizzato il 90% delle applicazioni presenti sull’App Store, con una media di 100 programmi a dispositivo.

Google non resta a guardare

Un traguardo, quello raggiunto da Apple, che sfiducerebbe qualsiasi competitor, ma non Google. L’azienda di Mountain View, che sta per lanciare una propria versione di AirPlay,  ha dichiarato che sul suo Play Store le app sono 675mila, senza contare le app targate Apple che sono chiaramente un falso. E’ partita la rincorsa.

Leggi anche:  I vantaggi dell’integrazione per gli edifici intelligenti