Apple: scaricate 40 miliardi di app su App Store

Il numero record è stato raggiunto il 2 dicembre. Nel solo 2012 sono state scaricate 2 miliardi di app

Apple dopo il milione di app approvate raggiunge quota 40 miliardi di app scaricate. Di queste, 2 miliardi sono state scaricate dall’App Store, termine che ora anche Amazon può usare, nel 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri in sintesi

La comunità di sviluppatori Apple ha creato oltre 775mila app per gli utenti iOS e hanno ricevuto oltre sette miliardi di dollari da Cupertino. La chiusura di hacklulous e l’aumento generale del costo delle app hanno influito positivamente, assieme all’ecosistema ideato da Apple per i propri programmatori, a questo successo economico. La creazione delle app rimane comunque appannaggio dei grandi produttori.

Il commento di Eddy Cue

“È stato un anno incredibile per la comunità di sviluppatori iOS. Gli sviluppatori hanno guadagnato oltre sette miliardi di dollari con l’App Store e noi continuiamo a investire per fornire loro il migliore ecosistema in modo che siano in grado di creare le app più innovative al mondo” ha commentato Eddy Cue, senior vice president internet software e service di Apple che da qualche tempo collabora con Ferrari.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023