Ashton Kutcher sarà il nuovo volto di Lenovo

Dopo aver “prestato” il volto allo Steve Jobs del cinema, l’attore potrebbe essere il testimonial dell’azienda leader nella produzione di PC. Una faccia per i due mondi del computer

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Lo Steve Jobs del grande schermo potrebbe avere presto un nuovo ruolo nel cinema connesso al mondo della tecnologia. Secondo il New York Post, l’attore statunitense starebbe per firmare un contratto da 10 milioni di dollari per apparire in una serie di annunci pubblicitari di Lenovo. Può sembrare strano, ma il ragazzo che ha interpretato il fondatore di Apple e della scena “alternativa” dell’home computer, metterà la sua faccia a servizio dell’azienda che, al momento, è la prima produttrice di PC al mondo. O forse, se ci pensate bene, ha un suo senso, del resto Lenovo e Apple sono due facce della stessa medaglia: il mercato di consumo.

Poca conoscenza al di fuori della Cina

Non è semplice essere una grande società cinese senza volto nel mercato statunitense. I successi di Lenovo, nonostante la leadership nel mercato dei PC, non hanno portato l’azienda ad acquisire una conoscenza globale, al di là dei concorrenti nelle posizioni inferiori. Cosa c’è di meglio che scegliere il bel volto di un attore americano per promuovere i propri valori e prodotti?

Lenovo come la Nike

E’ ben noto come Ashton Kutcher sia un esperto investitore nel campo della tecnologia. Lo dimostrano i progetti con Warby Parker e Pickwick and Weller, sia nel campo della moda che del design, ad esempio del suo gusto e fisione per il futuro. I prodotti Lenovo guadagnano spesso recensioni positive ma il marchio è ben lontano dall’essere riconosciuto come interno al mercato statunitense ed internazionale. Nel 2011 il China Daily aveva scritto di come Lenovo volesse diventare uno dei primi tre marchi nei principali mercati di tutto il mondo entro “pochi anni”, vuole essere la Nike del settore dei PC. E in Kutcher avrebbe trovato il suo Michael Jordan.

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