SBA sceglie PlainPay di Auriga per rendere più sicuro l’accesso all’internet banking

PlainPlay è stato scelto da SBA (Servizi Associati Bancari), gruppo leader nel settore della fornitura di servizi di supporto bancari e strategici alle Banche socie, come nuovo dispositivo di sicurezza per autenticare l’accesso al proprio servizio di Internet Banking ” Banca In Casa”

Grazie alla nuova applicazione mobile di Auriga, gli oltre 110.000 utenti internet banking di SBA hanno da oggi la possibilità di attivare il nuovo strumento di strong authentication, seguendo una procedura guidata semplice e veloce, che permette loro di scaricare l’app sullo smartphone e attivare il servizio direttamente dalla loro postazione internet banking.

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Oggi uno dei problemi maggiormente sentiti dalle banche e dagli utenti è il timore di frodi, che diventano ogni giorno più sofisticate, da qui la necessità di dover sviluppare continuamente delle tecnologie sempre più innovative, sicure ed affidabili come PlainPay.

Un’app multitasking per smartphone che tra le funzioni disponibili, oltre al mobile payment e al prelievo Bancomat senza carta, ha anche quella di strumento di autenticazione forte per l’internet banking, in grado di garantire un elevato livello di protezione contro i rischi della rete, riducendo a zero la possibilità di frode o di furto di identità.

Ogni volta che l’utente desidera accedere alla propria postazione Internet Banking deve semplicemente lanciare l’app Plainpay sul proprio smartphone e catturare il QR Code- one shot che gli viene presentato e confermare l’accesso con il proprio PIN, modificabile da parte dell’utente in ogni momento dall’app o dall’area privata del portale.

Progettata e sviluppata per funzionare sui principali sistemi operativi utilizzati dagli smartphone, PlainPay è già disponibile per gli utenti iPhone e Android ed è uno strumento in grado di sostituire o affiancare gli altri sistemi di sicurezza attualmente presenti sul mercato, garantendo maggiore economicità e praticità.

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PlainPay risulta quindi un’app più versatile e completa rispetto alle altre applicazioni già presenti sul mercato nate solo per i pagamenti, in grado di trasformare lo smartphone che ognuno di noi porta sempre con sé, in un comodissimo ed economico strumento multifunzione per pagare, prelevare, autenticarsi, sempre a portata di mano e senza alcun hardware aggiuntivo.

I servizi mobile intesi come mobile banking , mobile payment, mobile marketing e ora anche mobile security sono un fenomeno in continua ascesa in Italia. Questo è dovuto al crescente sviluppo tecnologico degli smartphone, alla possibilità di avere connessioni a internet molto veloci e poco dispendiose e alla forte propensione del consumatore italiano a utilizzare lo smartphone nelle varie attività del vivere quotidiano. Sono infatti più di 20 milioni gli Italiani gli utilizzatori di smartphone che molto probabilmente lo usano per navigare sulla rete, per operare sul proprio conto corrente, per tenersi in contatto con gli amici o ascoltare musica, un numero in costante crescita, quello dei possessori di smartphone in Italia, che ha fatto registrare nel 2011 un +52% rispetto all’anno precedente (fonte: Nielsen, 2011).

Auriga forte della sua ventennale esperienza nei sistemi di pagamento e nella banca virtuale, ha scelto quindi di puntare su PlainPay, l’innovativa applicazione per i servizi mobile, rinnovando la propria propensione a realizzare prodotti perfettamente in linea coi sempre più rapidi cambiamenti in corso nel mercato.