La tecnologia NFC su BlackBerry è la prima certificata per MasterCard PayPass

Research In Motion (RIM) annuncia che gli smartphone BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Curve 9360 sono i primi smartphone NFC basati su SIM ad essere certificati da MasterCard Worldwide come dispositivi approvati per le funzionalità di PayPass

La certificazione è stata data in quanto gli smartphone BlackBerry offrono i requisiti di funzionalità, interoperabilità e sicurezza di MasterCard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa certificazione, ogni banca a livello globale che offre MasterCard PayPass possono emettere degli account abilitati per MasterCard PayPass sulle SIM di questi smartphone. E l’ecosistema che permette di trarre vantaggio dagli smartphone BlackBerry abilitati ai pagamenti attraverso la tecnologia NFC continua a crescere.

Per esempio France Telecom – Orange crede che l’NFC mobile ha la potenzialità per apportare una nuova rivoluzione nel settore della mobilità, connettendo in maniera avanzata il mondo digitale mobile delle persone con il mondo fisico che le circonda. France Telecom – Orange è il primo operatore a livello mondiale che ha lanciato NFC a livello commerciale in 2 paesi, UK e Francia, e lo sta sperimentando in diversi mercati europei.

 

Leggi anche:  Embedded Finance paradigma di riferimento per le imprese europee