Blomming: guadagnare dalla condivisione sui social dei prodotti

Blomming ha illustrato alla Social Media Week la sua Social Affiliation: se a un “like” relativo a un prodotto segue l’acquisto, i promoter possono guadagnare grazie a una commissione

Alla Social Media Week che si svolge a Milano, a cui partecipa attivamente Telecom, Blomming, la piattaforma tutta italiana per il social e-commerce, ha presentato la sua Social Affiliation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scegli un prodotto che ti piace, promuovilo e guadagna

All’interno della tavola rotonda su “Power to Social Media Lovers! Monetizzare con l’E-Commerce, tra Social e Blog”, il co-fondatore di Blomming Alberto D’Ottavi ha illustrato la nuova possibilità offerta dalla startup. La piattaforma di social e-commerce mette a disposizione dei promotori una vasta gamma di prodotti che può selezionare come di suo gusto. Se alla condivisione sui social segue poi un acquisto, l’utente guadagna grazie a una commissione. Le figure chiave del progetto sono i social media lover, i blogger e gli online publisher, che attraverso le rispettive competenze possono guadagnare con un semplice click sui prodotti che ritengono interessanti.

Per chi volesse già provare la Social Affiilation di Blomming è necessario fare una richiesta tramite apposito form. Blomming ha anche annunciato la versione mobile della propria piattaforma. 

I numeri di Blomming

Gli utenti registrati su Blomming sono 42mila. Ai 10mila shop presenti sulla piattaforma a ottobre dell’anno scorso se ne sono aggiunti altri 7mila. I prodotti sono in vendita sono 210mila, di cui 30mila già venduti.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento