CES 2014: Sony presenta Z1 Compact e la sua SmartWear Experience

Al CES 2014 Sony ha presentato diverse soluzioni per migliorare la qualità video (4K) e audio e uno smartphone connesso ad un braccialetto SMART

Sony si è resa protagonista del Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas. L’azienda giapponese, che ha già venduto più di 2 milioni di PS4 nel mondo, ha presentato alcune importanti novità dal punto di vista della qualità audio-video e nel weareable computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sony punta sul 4K

Al CES 2014 Sony ha mostrato nuove soluzioni in Ultra HD tra cui Video Unlimited 4K, un catalogo di 140 film e serie TV in streaming in costante aggiornamento e in altissima definizione. L’azienda giapponese ha anche annunciato di aver raggiunto un accordo con Netflix. Per godere di contenuti in Ultra HD sono però necessari supporti adeguati e per questo Sony ha presentato anche modernissimi televisori 4K e strumenti di montaggio video come una nuova handycam in 4K. Per quanto riguarda il settore audio, Sony ha invece realizzato in collaborazione con alcune importanti etichette discografiche Hi-Res Audio, un sistema che permette di non perdere la qualità del suono a causa della compressione di file audio.

Xperia Z1 Compact e SmartWear Experience

In ambito smartphone, dopo la presentazione di Xperia Z, Sony ha tolto il velo a Xperia Z1 Compact, un nuovo smartphone top di gamma con uno schermo da 4,3 pollici. La particolarità di questo device è legata perà a SmartBand, un braccialetto hitech che collegato allo smartphone tramite l’app Lifeblog permette di svolgere diverse funzioni. Il disco di metallo Sony Core inserito nel braccialetto è in grado attraverso alcuni sensori di registrare i gusti musicali e social dell’utente oltre a monitorarne i parametri fisici. Questo è il primo esempio della nuova SmartWear Experience, in attesa della ormai famigerata parrucca SMART.

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi

“Serve per ricordare il passato, sfruttare al meglio il presente e programmare il futuro”, ha sottolineato Kunimasa Suzuki, Presidente di Sony.