Codemotion: codice ed emozione per l’edizione veneta in H-FARM

Programmare è un’arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia

Ci sono eventi curati con passione dove i contenuti sono protagonisti. Eventi nati per coinvolgere ed emozionare i partecipanti intorno ad un comune entusiasmo, dove si respira innovazione e voglia di fare di più e bene. Uno di questi eventi è Codemotion, la manifestazione dedicata a tutti i linguaggi e tecnologie organizzata con l’aiuto delle community di sviluppo software italiane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prossima edizione del Codemotion si svolgerà in Veneto, a Roncade vicino Venezia, sabato 17 novembre 2012 a partire dalle ore 10.00: http://venezia.codemotion.it/

Un evento tecnico con un’anima molto sensibile all’innovazione, grazie anche alla particolare e suggestiva location che ospiterà l’evento. Sarà infatti H-FARM ad accogliere i partecipanti fra i casolari immersi nel verde e gli spazi della sua fattoria tecnologica, dove abitualmente le startup incubate coltivano progetti.

I partecipanti al Codemotion  potranno scegliere fra diverse attività in agenda: un fitto programma di talk tecnici, due laboratori per mettere mano al codice (il primo condotto da Microsoft e l’altro da Google), un Hackathon per la gestione delle emergenze post catastrofi e due worskshop tecnici di approfondimento. Inoltre potranno incontrare e consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. 

Saranno 40 gli interventi in programma distribuiti su diverse parallele tematiche: Mobile, Web, Linguaggi, Hardware meets Software, Sviluppo Gaming e Enterprise.

Durante l’Hackathon, grazie alle tecnologie messe a disposizione dai fornitori, si realizzeranno applicazioni, siti e prototipi per enti e associazioni impegnati nella gestione delle emergenze, come il post terremoto e altre catastrofi. L’Hackathon sarà organizzato dalla sera del sabato fino al pomeriggio della domenica in collaborazione con WhyMCA.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

Nella mattinata Google organizzerà un Codelab per valorizzare le applicazione con il real time di Google+ Hangouts.

Nel pomeriggio Microsoft condurrà un handson su Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: un laboratorio per imparare a ottenerne il massimo, per principianti e non.

Il giorno prima della conferenza ci saranno due Workshop di approfondimento, entrambi di un’intera giornata. Il primo, dal taglio molto pratico, è per chi vuole sviluppare un Mobile Game HTML5 di nuova generazione. Il secondo, è rivolto a chi progetta e sviluppa interfacce per diversi dispositivi: Webdesigners, UX Experts e Interaction Designers.  Ma anche per sviluppatori di front-end e backend.

Al termine degli interventi tecnici, tutti i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo di networking per incontrare e salutare gli speaker, gli sponsor e gli organizzatori.

L’ingresso al Codemotion è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi.